venerdì , 19 Aprile 2024

Judo: ‘dalle Olimpiadi a Francavilla’ e ‘Memorial Marco La Sorda’, verso il doppio appuntamento VIDEO

Francavilla al Mare. Fine settimana all’insegna del Judo a Francavilla: il 7, 8 e 9 dicembre prossimi infatti si terranno due eventi sportivi che vedranno protagonista la disciplina.
Venerdì 7 e sabato 8 dicembre appuntamento con “dalle Olipiadi a Francavilla” che seguirà il seguente programma: venerdì alle 16.30 accoglienza, 17-18 allenamento preagonisti – accoglienza atleti; 18-20 allenamento agonisti; 20.30 cena con i campioni. Sabato ore 10-12 allenamento agonistico; ore 16-17Judo Preagonistico fanciulli, bambini e ragazzi; ore 17-19 Agonisti e Master; ore 19 incontro “Dibattito sul tatami: come dare nuovo impulso alla crescita del Movimento Judoistico”; ore 20.30 cena. Il tutto sarà coordinato da Chiara Meucci, dottoressa in Scienze Motorie, Master in Scienze della Nutrizione, operatrice sportiva Coni, allenatrice di Judo, personal trainer, istruttore Body Builnding e Fitness, istruttore Circuit Training, Cross Training e operatrice bioenergetica.
“Siamo molto attenti a questo evento che ci è piaciuto subito appena ci è stato proposto – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Francavilla, Rocco Alibertini – sono tre giorni di sport con la giornata clou di domenica in cui c’è la gara e in questa tre giorni avremo anche ospiti d’evvellenza del mondo del Judo. Noi dimostriamo sempre grande attenzione a questi eventi legati allo sport, ma anche legati a veicolare messaggi sociali”.
“Avremo tre giorni spettacolari per quanto riguarda lo sport – ha spiegato la campionessa e istruttrice, Chiara Meucci – avremo l’onore di avere due ospiti importanti qui a Francavilla, da qui il nome dell’evento ‘dalle Olimpiadi a Francavilla’. Come ospiti di eccellenza avremo Elio Verde, pluricampione mondiale con vari risultati alle spalle, reduce da una Olimpiade portata avanti con successo. Poi avremo Domenico Paduano, una persona un po’ più adulta che ha fatto la storia del Judo e attualmente è uno dei migliori allenatori che abbiamo in Italia. Sono sport che andrebbero divulgati sempre di più perché ci rendiamo conto che dieto questo sport c’è tanta disciplina ed è quello che aiuta la riuscita. L’iniziativa è nata grazie a Silvio Paolucci e all’amministrazione comunale di Francavilla al Mare, questa volta si può dire che un evento riguardante questo sport lo hanno richiesto più loro. Insieme si può e siamo riusciti a creare questo grande evento”.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *