venerdì , 26 Aprile 2024

Lauralive Pausini Coverband a Chieti Scalo

Chieti. Dopo il grande successo degli scorsi concerti, i Lauralive Pausini Coverband tornano in concerto domani 13 dicembre a Chieti Scalo: scaletta aggiornata e una new entry per regalare ancora una volta una serata “incancellabile” con le canzoni di Laura Pausini (inizio ore 22.30).

Sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni del primo album in spagnolo, “Laura Pausini”, della cantante italiana più popolare al mondo che ha pubblicato da poco una Special Edition dello stesso contenente tre cd, un dvd e un vinile: il cd1 comprende le versioni dell’album originale più due bonus track delle quali una inedita, “Besos que se roban+La solitudine/La Soledad-Loniness (Medley 2013), il cd2 canzoni del disco nella sua versione originale in italiano (mai pubblicata in Spagna), il cd3 versioni alternative e live, il dvd lo speciale del 1995 registrato da Televisión Española dal titolo “Laura Pausini. Un año de éxito”, poi nel box c’è il vinile trasparente 180 gr. dell’album originale. È compreso anche un libro di 36 pagine.
È uscita anche la versione in formato cd digipack con le versioni dell’album originale più due bonus track.

L’idea del progetto Lauralive Pausini Coverband nasce tra i banchi di scuola.
Era il 2005 quando Nunzia Petrillo inizia a parlare con i suoi cari amici Alfonso Salvati e Walter Manieri di questo progetto di rendere omaggio alla Regina del Pop Italiano, ma solo diversi anni dopo riesce a dare vita al suo sogno. Era il 10 Maggio 2010 quando per la prima volta il sogno diventò realtà: è da allora che, timidamente, questo piccolo ed umile, ma ambizioso progetto prese realmente vita.
Numerosi sono stati i musicisti che ne hanno fatto parte arricchendolo di esperienza e di grande professionalità.
Lo scopo di tutto questo è in primis di rendere un omaggio ad una donna, mamma e artista a dir poco eccezionale. Dal 1993 ad oggi è diventata la Donna dei Record in assoluto in Italia, la cantante italiana più nota al mondo e renderle omaggio nel migliore modo possibile è sicuramente motivo di orgoglio.

La line-up dei Lauralive Pausini Coverband che si esibirà sul palco dello Stammtisch Tavern  a Chieti Scalo comprende:
Nunzia Petrillo (voce), Walter Manieri (chitarra), Matteo Ciavattella (pianoforte e voce), Zelindo Di Giulio (basso) e Simone Di Tommaso (batteria).

Guarda anche

ALLO SPAZIO MATTA “EWA”

Nuovo appuntamento per Matta in scena, rassegna di teatro, danza, musica e altri linguaggi, giunta alla nona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *