martedì , 19 Marzo 2024

Lauralive Pausini Coverband a Chieti Scalo

Chieti. Dopo il grande successo degli scorsi concerti, i Lauralive Pausini Coverband tornano in concerto domani 13 dicembre a Chieti Scalo: scaletta aggiornata e una new entry per regalare ancora una volta una serata “incancellabile” con le canzoni di Laura Pausini (inizio ore 22.30).

Sarà l’occasione per festeggiare i 25 anni del primo album in spagnolo, “Laura Pausini”, della cantante italiana più popolare al mondo che ha pubblicato da poco una Special Edition dello stesso contenente tre cd, un dvd e un vinile: il cd1 comprende le versioni dell’album originale più due bonus track delle quali una inedita, “Besos que se roban+La solitudine/La Soledad-Loniness (Medley 2013), il cd2 canzoni del disco nella sua versione originale in italiano (mai pubblicata in Spagna), il cd3 versioni alternative e live, il dvd lo speciale del 1995 registrato da Televisión Española dal titolo “Laura Pausini. Un año de éxito”, poi nel box c’è il vinile trasparente 180 gr. dell’album originale. È compreso anche un libro di 36 pagine.
È uscita anche la versione in formato cd digipack con le versioni dell’album originale più due bonus track.

L’idea del progetto Lauralive Pausini Coverband nasce tra i banchi di scuola.
Era il 2005 quando Nunzia Petrillo inizia a parlare con i suoi cari amici Alfonso Salvati e Walter Manieri di questo progetto di rendere omaggio alla Regina del Pop Italiano, ma solo diversi anni dopo riesce a dare vita al suo sogno. Era il 10 Maggio 2010 quando per la prima volta il sogno diventò realtà: è da allora che, timidamente, questo piccolo ed umile, ma ambizioso progetto prese realmente vita.
Numerosi sono stati i musicisti che ne hanno fatto parte arricchendolo di esperienza e di grande professionalità.
Lo scopo di tutto questo è in primis di rendere un omaggio ad una donna, mamma e artista a dir poco eccezionale. Dal 1993 ad oggi è diventata la Donna dei Record in assoluto in Italia, la cantante italiana più nota al mondo e renderle omaggio nel migliore modo possibile è sicuramente motivo di orgoglio.

La line-up dei Lauralive Pausini Coverband che si esibirà sul palco dello Stammtisch Tavern  a Chieti Scalo comprende:
Nunzia Petrillo (voce), Walter Manieri (chitarra), Matteo Ciavattella (pianoforte e voce), Zelindo Di Giulio (basso) e Simone Di Tommaso (batteria).

Guarda anche

Artinvita 2024 esplora la «Zona Critica» attraverso il Festival Internazionale diffuso nei borghi d’Abruzzo

Dal 26 aprile al 12 maggio 2024 torna per la settima edizione Artinvita, il Festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *