sabato , 6 Dicembre 2025

CORONAVIRUS, AL VIA I SERVIZI DI PULIZIA, DISINFEZIONE E SANIFICAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO DI MONTESILVANO

Montesilvano – Il vice sindaco e assessore all’Igiene Urbana Paolo Cilli e l’assessore alle Manutenzioni Alessandro Pompei con una nota stampa dal municipio fanno sapere che hanno definito i servizi di pulizia, disinfezione e sanificazione sulle strade di Montesilvano, che si divideranno in due parti e proseguiranno tutti i giorni fino al 3 aprile.

“Una prima parte – spiega il vice sindaco verrà ripetuta tutte le mattine dalle ore 4,00 da Formula Ambiente con tre mezzi: due spazzatrici e un lavacassonetti, che si occuperanno di pulizia e sanificazione di tutte le vie della città, con un’attenzione particolare a quelle pedonali e ai marciapiedi dinanzi a tutte le farmacie, parafarmacie e uffici postali, insistenti sul territorio comunale”.

il mezzo che verrà usato per la disinfezione

Il servizio verrà implementato ciclicamente da una campagna di disinfestazione stradale denominata “#celafaremo”, tramite la ditta Biological Service e sarà utile ad attenuare l’incidenza della diffusione del Covid-19. Il servizio partirà da lunedì 16 marzo, per tre giorni di seguito dalle ore 23,00, con l’utilizzo di prodotti virucidi a base di iperossido di idrogeno e ipoclorito di sodio, secondo il protocollo di decontaminazione ambientale dettato dal ministero della Salute per il contenimento del contagio. “Non si tratta di prodotti con un elevato grado di tossicità – spiega l’assessore ai Servizi e Manutenzioni – ma è opportuno prendere delle precauzioni durante i cicli di disinfezione. Si raccomanda nei giorni indicati: 16, 17 e 18 marzo di non esporre animali all’aria aperta, di ritirare il bucato e di non lasciare cibi all’aria aperta”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *