lunedì , 29 Aprile 2024

Massimo Pasqualone firma l’introduzione critica di un libro di Carlo Gentili che verrà presentato negli Emirati Arabi

“C’è un’idea di fondo che pervade l’opera di Carlo Gentili: mettere insieme le visioni del mondo per creare un orizzonte filosofico nuovo….. Si rimane meravigliati di tanta vitalità interpretativa” Con queste parole, il critico internazionale Massimo Pasqualone saluta il libro sull’arte di Carlo Gentili. Grazie allo stesso critico, il libro giungerà a Dubai in ottobre prossimo.

L’ attore Arnold Schwarzenegger e la regina d’Inghilterra elogiano l’arte di Carlo Gentili: queste ed altre curiosità nella attesissima pubblicazione d’arte del pittore grottammarese che prossimamente verrà presentata ufficialmente a Dubai. A tiratura limitata, numerata e firmata dall’autore, presenta in copertina il dipinto Dea Sibilla scelto come immagine simbolo della sua arte.

Definito “ambasciatore artistico del Piceno in Cina”, Carlo Gentili con questo libro si cimenta nella sua ultima performance creativa: raccontare la sua arte attraverso i suoi coloratissimi dipinti esposti negli anni in Austria, Germania, Canarie, USA, Belgio, Spagna, Cina, Germania, Svizzera, Polonia, ecc.

Precisa l’artista: “La mia arte è da intendersi come la ricerca di ponti di comunicazione tra gli uomini per migliorarne la convivenza sociale nel rispetto dell’ambiente, del mondo animale, dell’uomo stesso. Con questa pubblicazione intendo narrare in maniera semplice il mondo filosofico che si cela dietro ad ogni mio dipinto. Dedico questo libro a mio padre”.

Prefazione di Antonio Bortone (direttore ambulatori S. Stefano), introduzione critica di Massimo Pasqualone, testimonianze di Carlo Damiani, la pubblicazione presenta una “chicca” originale: le foto di 75 tra amici, sostenitori ed artisti immortalati in posa con i dipinti di Gentili.

Guarda anche

Francavilla: Stefano Di Battista, Pino Ammendola e Remo Rapino i più votati dal pubblico dell’Auditorium Sirena

I vincitori degli Awards della scorsa stagione teatrale sono stati votati direttamente dal pubblico abbonato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *