venerdì , 26 Aprile 2024

Il libro d’arte di Carlo Gentili verrà promosso a Düsseldorf

Düsseldorf. Il libro d’arte di Carlo Gentili verrà promosso ufficialmente il 23 luglio a Düsseldorf, in Germania all’interno del ristorante di prima categoria “Saltimbocca Düsseldorf Kölner Tor”.

L’idea è del cavaliere della Repubblica Enrico De Angelis e proprietario del ristorante, il quale presenterà al pubblico tedesco i colori ed i temi dell’artista italiano abbinandoli ai sapori della sua rinomata cucina, creando una sorta di “gemellaggio” tra arte e sapori.

“Nel giorno del mio 80mo compleanno- precisa il cavaliere- intendo festeggiare in maniera innovativa grazie ai colori di Carlo Gentili. Oltre agli ospiti, seguiranno l’evento un giornalista ed un fotografo che realizzeranno anche un video con i colori dei dipinti abbinati ai piatti delle nostre specialità” .

Enrico De Angelis, che è partito giovanissimo dall’Italia, ha iniziato a lavorare nei ristoranti di Parigi, Montecarlo, Nizza per approdare a Düsseldorf con il suo ristorante di successo italiano con il quale ha vinto per nove volte il “Tour de Menu’”, una competizione tra i 72 ristoranti di Düsseldorf. Grazie alla sua attività è stato nominato Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Mattarella.

Carlo Gentili, ha precisato “Grazie al cavalier De Angelis; avro’ modo di far apprezzare i miei lavori in Germania ribadendo la mia intenzione di creare dei ponti di amicizia, di dialogo e di confronto attraverso all’arte”. Il libro vede la prefazione di Antonio Bortone (direttore dei centri S. Stefano), la critica di Massimo Pasqualone.

Auguri per la promozione a Düsseldorf, nel prestigioso ristorante pluripremiato di Enrico De Angelis Cavaliere Della Repubblica Italiana sono giunti dal presidente assoartisti nazionale Gabriele Altobelli, scultore e regista di fama internazionale.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *