sabato , 5 Dicembre 2020

Concorso Internazionale di letteratura ‘Ut pictura poesis’, i premiati

Il Concorso Internazionale di letteratura “Ut pictura poesis”, giunto alla quarta edizione, ha lo scopo di premiare tutti gli scrittori, autori e poeti meritevoli, selezionati da una qualificata giuria esperta nel settore, dopo un’attenta disamina degli elaborati delle diverse sezioni del concorso. Il concorso consta di otto sezioni a tema libero: poesia edita e inedita, saggistica edita e inedita, narrativa edita e inedita e narrativa breve edita e inedita.
Questo concorso, nelle precedenti edizioni, e’ stato celebrato a Firenze, patria della lingua italiana, ma quest’anno l’Associazione Irdidestinazionearte ha pensato di rivolgersi anche al mondo letterario spagnolo per rafforzare ulteriormente il settore culturale e creativo, la posizione internazionale e la visibilità sulla mappa europea, ma anche per promuovere i valori europei di tolleranza, il multilinguismo e multiculturalismo, ricchezze culturali e diversità dell’Europa che, insieme, contribuiscono al riavvicinamento dei popoli europei e alla loro migliore comprensione reciproca.
Durante la cerimonia di premiazione verranno assegnati dei premi, oltre ai vincitori del concorso, anche a personalità di rilievo che, con la loro professionalità, hanno contribuito a dare lustro e merito a tutto ciò che la cultura rappresenta nel mondo, in tutte le sue molteplici manifestazioni, dall’ arte, alla letteratura, all’impegno sociale.
La cerimonia di premiazione si terrà il 5 settembre 2020, alle ore 18, presso il Parque Tecnologico de Fuerteventura, Isole Canarie.
Per quest’anno il Comitato scientifico del Premio, presieduto da Massimo Pasqualone, ha scelto le seguenti personalità da tutta Europa:Antonio Zenadocchio, Marcello Iezzi, Gabriella Cesca, Gabriele Altobelli, Antonio Cucciniello, Giuseppe Bucceri, La Corte Felsina, Mimmo Emanuele, Paolo Morandi, Filippo Salvatore, Francesco D’Episcopo, Claudio Mario Feruglio, Neria Di Giovanni, Giuseppe Giaconia, Luca Filipponi, Dianora Tinti, Maria Mosca, Raf Dragani, Massimo Testa, Nicola D’Angelo, Vanessa Consuegra Leon, Belinda Delgrado, Moises Jorge Naranjo, Ezio Forsano, Irene Conte.

Guarda anche

‘+Fiducia +istituzioni +Impresa. Il caso Abruzzo’, evento online della Fondazione Hubruzzo

Appuntamento per mercoledì 2 dicembre alle ore 17:00 per chi volesse seguire e parteciapre https://www.hubruzzo.net/fiducia-istituzioni-imprese/ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × due =