martedì , 19 Marzo 2024

Eccellenza, Il Delfino Flacco Porto – Nerostellati 1-1

Pescara. Il Delfino Flacco Porto e Nerostellati non si fanno male al primo appuntamento dell’Eccellenza 2020/21 e pareggiano per 1-1 dopo una gara combattutissima.
Venendo al match, padroni di casa con un 4-4-2 atipico: Petre e Falco davanti. Mister Bernardi, invece, riparte dall’ossatura della passata stagione, Spadafora inizialmente in panchina con Moscone falso nueve.
Partono subito bene i bianconeri che con Moscone prima e Pelino poi mettono in serio pericolo la porta difesa da Falso. I padroni di casa, seppur sia un modo di dire in quanto la gara disputata al neutro di Tollo, non reagiscono e Mazzaferro di testa per poco non fa 0-1. Al 23′ è il turno di Moscone che fa tutto bene fuorché la conclusione. Nel finire di tempo punizione calciata di potenza da Di Ciccio, Falso cin qualche patema ma si riscatta poi su Iacobucci.
Primo tempo agli archivi, nella ripresa Il Delfino sembra cambiare ritmo. Molenda con un pallonetto spaventa Di Girolamo ma non trova la porta, poi è Petre a suggerire per Bruno, destro a lato. Al 58′ discesa di Iacobucci che serve Cisse, il tiro dell’ attaccante africano però è totalmente sballato. Poco dopo è Mazzaferro che se ne va sulla sinistra, rientra sul destro ma la sua conclusione non ha i giri giusti..
Al 73′ Molenda! Destro debole… Al 38′ della ripresa ancora l’esterno locale, serve Falco, anche la sua conclusione non riesce ad impensierire Di Girolamo.
È il preludio che porta al gol che arriva precisamente all’85’, Sardella cross al bacio per Petre che sottomisura non sbaglia! È 1-0 con gli uomini di Bonati che festeggiano abbracciandosi vicino al proprio tecnico.
Passano 5 minuti, però, è gli ospiti pareggiano: calcio piazzato dalla destra, palla per Cisse che in area non sbaglia e di testa riporta il punteggio in parità.
Doccia gelata per i portuali che rischiano di capitolare al quinto di recupero, Mazzaferro: gran destro! Falso risponde da campione, poi palombizio insacca in rete ma è in offside. Termina dunque 1-1.

Il Delfino Flacco Porto-Nerostellati (0-0) 1-1

Marcatori: 40′ st Petre, 45′ st Cissè

Il Delfino Flacco Porto: Falso, Tine Mori, Giannini (16′ st Sardella), Bertozzi, Albanese, Bruno, Silvestri, Gobbo (26′ st D’Incecco)  Lupo (45′ pt Molenda, 46′ st Di Nisio), Falco, Petre (50′ st Rosini). Allenatore Bonati
A disposizione:

Nerostellati: Di Girolamo, Del Gizzi, Schirone (25′ st Palombizio), Iacobucci (37′ st Palmerini), Di Pietrantonio (50′ st Olivieri), Di Ciccio, Pelino, Silvestri, Moscone (13′ st Spadafora), Cisse, Mazzaferro. Allenatore Bernardi
A disposizione:

Arbitro Matteo Cavacini di Lanciano

Note: ammoniti Gobbo, Di Ciccio, Iacobucci, Pelino.
Recupero: 1′ pt, 7′ st
Spettatori: 0, porte chiuse

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *