martedì , 19 Gennaio 2021

Sant’egidio alla Vibrata, ripristino stradale dopo gli incidenti: sottoscritto accordo con Sicurezza e Ambiente Spa

Sant’Egidio. Arriva anche a Sant’egidio alla Vibrata l’accordo per la sicurezza delle strade con Sicurezza e Ambiente spa, società che nasce nel lontano 2006
per ripristinare le condizioni di sicurezza stradale e ambientale a seguito di incidente con una rete operativa di circa 600 Strutture e 2500 Operatori specializzati e che rappresenta una delle best practice nel panorama mondiale della mobilità con i suoi oltre cinquecentomila interventi realizzati fin’ora.

Il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti acquisisce rilievo prioritario, prevenendo nuovi pericoli e ripristinando il regolare flusso veicolare. Si tratta di una convenzione, a costo zero per la Pubblica Amministrazione, grazie alla quale Sicurezza e Ambiente Spa garantisce l’eliminazione dei residui di incidenti stradali, ripristinando lo stato dei luoghi prima del sinistro.

La convenzione, firmata negli scorsi giorni alla presenza del Comandate della Polizia Locale, Pietro Giodice, è stata fortemente voluta dal sindaco Elicio Romandini, e da tutta la giunta comunale, in particolar modo l’Assessore alla qualità della vita e ai servizi alla cittadinanzaAnnunzio Amatuccii quali esprimono, a nome di Sant’egidio alla Vibrata , la più grande soddisfazione per il raggiungimento di un risultato così importante: grazie al servizio che verrà offerto a COSTO ZEROper i cittadini, da Sicurezza e Ambiente spa, l’amministrazione comunale ha l’obiettivo di ridurre al massimo le insidie della strada e i rischi di inquinamento, a preservazione e tutela della sicurezza e dell’ambiente ed a vantaggio delle future generazioni facendo diventare Sant’egidio alla Vibrata una sorta di isola felice per quanto riguarda la sicurezza stradale e la tutela ambientale. Inoltre sempre grazie alla convenzione l’Amministrazione comunale si vedrà garantita sempre a COSTO ZERO il ripristino delle pertinenze eventualmente danneggiate a seguito di incidente stradale.

Il servizio reso da Sicurezza e Ambiente spa infatti, consentirà agli abitanti di Sant’egidio alla Vibrata di avere strade più sicure con un occhio di riguardo all’inquinamento ambientale. Infatti, tutti i rifiuti che si potranno trovare sulla strada, siano essi solidi o liquidi verranno raccolti dai Centri Logistici Operativi di Sicurezza e Ambiente dislocati sul territorio e verranno cosi smaltiti consentendo alla collettività di transitare su strade più sicure e di contare su di un territorio meno inquinato senza alcun costo sia per l’Ente proprietario della rete stradale sia per il
cittadino. Il costo dell’intervento effettuato viene addebitato, in applicazione del contratto assicurativo (RCA), alla compagnia di assicurazione del civilmente responsabile, tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, ivi compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente. Sicurezza e Ambiente spa assicura interventi in tempo reale con il coordinamento di una Centrale Operativa che risponde al Numero Verde 800.089.089, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, tramite Centri Logistici Operativi dotati di mezzi polifunzionali con attrezzature e macchinari all’avanguardia ideati e brevettati dalla stessa Sicurezza e Ambiente spa.

Guarda anche

Di Sante (PRC) “che fine ha fatto il defibrillatore di viale Maresca?”

Montesilvano – “Che fine ha fatto il defibrillatore nella postazione D.A.E. (Defibrillatore Automatico Esterno) su viale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − 1 =