martedì , 19 Marzo 2024

Francavilla, Abruzzo in Miniatura: ‘restart’ con nuove opere

Il Parco Museale riapre le porte con svariate iniziative

Francavilla al Mare. Dopo lo stand-by dovuto all’emergenza sanitaria, il MuMi di Francavilla riapre i battenti spalancando le porte per accogliere il pubblico all’interno dell’Abruzzo in Miniatura. Il Parco Museale, presieduto da Livio Bucci, si ripropone ai fruitori rinnovato nella veste progettuale e impreziosito da ulteriori capolavori che riproducono le bellezze nostrane.

Superata abbondantemente la soglia delle 100 opere; nuovi lavori si aggiungono al capitale artigianale esposto:

Il Lago di Scanno,
Il Lago Scomparso del Fucino,
il Porto Turistico di Francavilla,
Il Ponte di Francavilla.

Quest’ultima è una chicca: il Ponte non è ancora stato realizzato dall’azienda Tenaglia di Casoli ma la creatività di Livio Bucci e i progetti messi a disposizione dal Comune di Francavilla, lo rendono un pezzo unico all’interno del Parco Museale.

Per rispondere alle crescenti richieste pervenute in merito alle attività formative dei laboratori didattici a cura di Christian Dolente ed educatori museali, gli utenti saranno aggiornati costantemente attraverso i canali social dell’Abruzzo in Miniatura (Pagina Facebook e Instagram) e nella sezione dedicata nel sito ufficiale www.abruzzoinminiatura.it

Una novità in ambito di didattica museale: da quest’anno saranno attivati corsi di inglese per ragazzi dai 6 ai 13 anni. “Impara l’inglese al museo”, questo il titolo del progetto che sottolinea come l’apprendimento della lingua sia un gioco di squadra. Combinando l’aspetto ludico con quello culturale, studenti delle scuole o ragazzi accompagnati dalle famiglie parteciperanno ad una esperienza del tutto nuova in un contesto extrascolastico. L’educazione al vocabolario di base si intreccerà con l’acquisizione dei lineamenti storici del patrimonio abruzzese. L’interdisciplinarietà è il cardine dell’iniziativa che consente ai ragazzi di approfondire o acquisire la conoscenza della lingua divertendosi.

Per info e prenotazioni sui cicli di incontri: 393 6163184 – 331 3462835 oppure visitare il sito www.abruzzoinminiatura.it. Il Parco Museale rispetterà i seguenti orari di apertura a partire da oggi, lunedì 1° febbraio 2021 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 20 nel rispetto delle disposizioni anti contagio.

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *