giovedì , 2 Maggio 2024
L'équipe di vaccinazione della ASL 2 di Lanciano col Personale Sanitario e la Direttrice Sanitaria dott.ssa Laura Salemme "Santiago"

RESIDENZA PER ANZIANI “SANTIAGO”, LANCIANO: FOCOLAIO COVID19 SPENTO, CICLO VACCINAZIONE COMPLETO PER ANZIANI E PERSONALE

Lanciano – sabato 6 marzo è stato portato a conclusione il ciclo vaccinale degli Ospiti residenti e del Personale OSS risultati sempre negativi al tampone COVID-19, a fronte della vaccinazione completa del Personale Sanitario effettuata già settimane fa.

«È un traguardo fondamentale, –commenta la direzione– reso possibile grazie all’intervento della Dott.ssa Annabella Antonucci, Responsabile dell’U.O.C. VAPS Valutazione Appropriatezza delle Prestazioni Sanitarie, che ha organizzato le somministrazioni insieme all’équipe del Distretto ASL 2 di Lanciano con la collaborazione del farmacista Dottor Giovanni Petragnani e del 118 di Lanciano.
Da qualche giorno, non presentando più casi di positività COVID-19 fra gli Ospiti, la Residenza è aperta a nuovi ingressi; abbiamo già avuto la possibilità di aiutare due Famiglie immettendo una Signora e un Signore con problematiche sanitarie non gestibili a casa.
La cautela e l’attenzione sono sempre altissime, così come è massimo il rispetto dei protocolli sanitari. L’asintomaticità è un nemico silente e incredibilmente violento. »

Guarda anche

A Pescara il convegno “Dalla donazione alla trasfusione del sangue ed emocomponenti”

Pescara – Si è tenuto oggi, 6 aprile 2024, presso l’Auditorium Petruzzi in Via delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *