venerdì , 29 Marzo 2024

La Connetti.it regge solo un set: 3-1 per Altino

Le neroverdi fanno vedere ottime cose nel secondo set, per il resto è un monologo delle padrone di casa (25-15, 16-25, 25-8, 25-13). Giorgio Nibbio: «Dopo l’entusiasmo della prima partita, oggi si sono visti alcuni problemi. Spiace per la brutta figura, ma certe batoste aiutano a crescere»

Francavilla al Mare. Prima trasferta e prima sconfitta stagionale per la Connetti.it. Contro la Tenaglia Altino, squadra più esperta e costruita per le zone alte della classifica (e ulteriormente rafforzata dall’arrivo a poche ore dal fischio d’inizio dell’ex teatina Monica Lestini), le neroverdi hanno giocato un grande secondo set, vinto 25-16, facendo vedere ottime cose che fanno ben sperare per il futuro. Prima e dopo, però, Altino ha fatto il vuoto: soprattutto negli ultimi due set, vinti lasciando a 8 e a 13 le avversarie, le giocatrici di Luca D’Amico hanno fatto valere la loro superiorità. Top scorer dell’incontro Marika Longobardi, autrice di 16 punti, e tra le altinesi hanno chiuso in doppia cifra anche Meniconi, Spicocchi e Lestini, tutte a quota 10. Per la Connetti.it, 14 punti per Comotti, 11 per Di Paolo e 10 per Tellaroli, debutto in maglia neroverde per Stefania Padula e spazio nel finale anche per la giovanissima Alessia Rocchio. 8 muri a segno, quasi tutti nel secondo set, e partita difficile per le neroverdi sia in ricezione che nelle percentuali in attacco e nella costruzione del gioco.

«In questo momento siamo così, siamo capaci di vincere un set alla grande e poi di perdere il successivo in maniera rovinosa – questo il commento a fine gara di Giorgio Nibbio –. Nella gara contro Trevi abbiamo giocato sull’onda dell’entusiasmo per il debutto dopo tanto tempo, ma oggi sono emersi i nostri problemi e le nostre incertezze. Ci hanno dominato, spiace perché alla fine abbiamo fatto una brutta figura, e questo non mi va. Quanto meno, sono batoste che aiutano a crescere, dobbiamo subito reagire, lavorare sui nostri errori e ripartire».

Tenaglia Altino – Connetti.it Chieti 3-1 (25-15, 16-25, 25-8, 25-13)

Tenaglia Altino: Longobardi 16, Meniconi 10, Graziani 7, Spicocchi 10, Zinconi 8, Lestini 10, Mastrilli (L), Di Diego 3, Abbonizio, Olleia n.e., Saveriano 1. All.: Luca D’Amico.

Connetti.it Chieti: Di Paolo 11, Rocchio, Marchi 2, Anello n.e., Gogna 6, Padula 1, Malovic 3, Ferrara (L), Comotti 14, Micheletti, Tellaroli 10, Diodato. All.: Giorgio Nibbio.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *