venerdì , 26 Aprile 2024

Montesilvano , lavori alla sede stradale: sopralluogo di sindaco e assessore

Montesilvano – Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore ai Servizi e Manutenzioni Alessandro Pompei hanno effettuato un sopralluogo ai cantieri di via Sele, via Simeto, via Lazio e viale Abruzzo interessate dai lavori di riqualificazione della sede stradale con fresatura dell’asfalto esistente, rialzo dei chiusini in ghisa ove necessario, risagomatura e rifacimento del tappeto di usura e rifacimento della segnaletica orizzontale.
In via Sele è stata effettuata la scarifica dell’asfalto e domani verrà realizzata la posa del nuovo manto stradale. In prossimità della parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa è stato realizzato un saliscendi per abbattere le barriere architettoniche esistenti. 
oIn via Simeto è stato avviato il processo di ripristino di una parte del manto stradale, ma dopo la verifica effettuata il sindaco e l’assessore hanno rilevato delle problematiche in altri punti della carreggiata decidendo di ripristinare completamente l’asfalto e di intervenire anche sulle reti fognarie. 
Su via Lazio verrà ultimato, entro una settimana, il cantiere in essere e i lavori verranno spostati in una zona più a sud della strada.
Su viale Abruzzo è iniziata la scarifica del manto stradale da corso Umberto alla strada parco e nei prossimi giorni si proseguirà fino al mare. 
Ultimante queste quattro arterie si passerà in via Saline e in via Bradano.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *