martedì , 11 Maggio 2021

Calcio, grande successo per l’album delle figurine della Serie C Femminile

Chieti. Sta riscuotendo un grande successo l’album delle figurine interamente dedicato alla Serie C di Calcio Femminile. L’iniziativa, frutto della collaborazione fra la Lega Nazionale Dilettanti e Akinda, agenzia locale specializzata in produzioni editoriali e attiva nel settore del marketing sportivo, è stata accolta benissimo in tutta Italia, in particolare a Chieti, grazie alla presenza nell’album del Chieti Calcio Femminile, società che disputa il Girone D.
Le figurine sono da sempre nell’immaginario collettivo un oggetto di culto per i bambini, ma anche per i più grandi. È questa la prima volta dopo tanti che una squadra del capoluogo teatino torna a far parte di un album da collezione.
Ogni girone del Campionato di Serie C è protagonista di un album che contiene i volti di tutte le protagoniste della Stagione 2020/2021. Sono circa 1200 le figurine che potranno essere collezionate nei quattro raccoglitori con sezioni esclusive delle 48 squadre con tutte le informazioni sulle società, i loro organigrammi, le squadre e i contatti e account social.
Importante segnalare che ogni album contiene un poster dedicato alla campagna di sensibilizzazione “Palla alle donne contro ogni violenza”.
Sandro Morgana, delegato al calcio femminile della LND intervenuto in video insieme al segretario del Dipartimento Calcio Femminile Patrizia Cottini alla presentazione del progetto, ne ha parlato in toni entusiastici: “L’album delle figurine è simbolo di una passione per il calcio che non ha età, siamo davvero felici di averlo portato per la prima volta in un mondo che merita di essere scoperto da un pubblico più ampio. È una bellissima iniziativa che potrà solo giovare all’intero movimento avvicinando molte più persone a conoscere questo sport e le sue talentuose protagoniste.
Ne è assolutamente convinto anche il presidente Cosimo Sibilia che è stato il primo sostenitore del progetto. Il campionato sta andando nonostante le mille difficoltà. Non posso che ringraziare le Società per gli sforzi che stanno compiendo, unitamente alle calciatrici, ai tecnici e a tutti i dirigenti”.
Anche Giada Di Camillo, Capitano del Chieti Calcio Femminile, si unisce al coro di entusiasmo unanime che ha accompagnato i primi giorni nelle edicole di tutta la penisola e anche a Chieti l’arrivo dell’album delle figurine:
“L’iniziativa dell’album è bellissima. Quando la Lega Nazionale Dilettanti ci ha proposto di partecipare siamo state molte felici di far parte di questo progetto. Adesso toccare con mano l’album, scartare i pacchetti di figurine, scambiare i doppioni tra noi calciatrici e bimbe della scuola calcio ci diverte tanto. È una grande occasione per la città di Chieti il cui nome gira in tutta Italia. Mi piace sottolineare che l’album ha distribuzione nazionale. Ringraziamo Patrizio e Franco, gli edicolanti che hanno sposato il progetto e sono praticamente diventati punti vendita ufficiali dell’album e dei pacchetti di figurine della calciatrici. Io vado praticamente quasi tutti i giorni a comprare i pacchetti di figurine, sperando di trovare la mia. Ad esempio quando ho scartato il pacchetto in cui mi è uscito lo scudetto è stato molto bello. Voglio sbilanciarmi: sarebbe molto bello vedere il Sindaco Ferrara o l’Assessore allo Sport Pantalone che acquistano l’album ufficiale della Serie C Femminile per attaccare e completare la nostra rosa”.
L’album e i pacchetti di figurine del Girone D di Serie C sono in vendita a Chieti rispettivamente al prezzo di 3 euro e 1 euro nelle seguenti edicole:
Edicola Del Grosso lungo Corso Marrucino
(aperta solo la mattina)
Edicola Franco Lattanzio Piazza Monsignor Venturi (Zona Madonna degli Angeli)
(aperta mattina e pomeriggio)

Guarda anche

Prorogata la scadenza del bando del Premio Letterario Storie di Sport

Ripa Teatina. Ancora tre settimane per partecipare alla V edizione del Premio Letterario Storie di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =