martedì , 19 Marzo 2024

Betafence: Quaresimale incontra vertici azienda su attuazione intesa

Pescara– L’assessore regionale alle Politiche del lavoro, Pietro Quaresimale, si è recato questa mattina allo stabilimento Betafence di Tortoreto per incontrare i vertici dell’azienda. La decisione di incontrare Betafence è legata al fatto che domani azienda e sindacati si incontreranno per verificare lo stato di attuazione dell’accordo sottoscritto in Regione lo scorso 2 marzo.

“Ho voluto sincerarmi di persona – ha detto Quaresimale – sulla situazione e sullo stato dei rapporti tra azienda e sindacati alla vigilia di una serie di incontri che dovranno dare sostanza all’accordo del marzo scorso. Mi sembra che la situazione sia in rapida evoluzione e che tutti gli accordi raggiunti nell’intesa in marzo verranno rispettati”.

Betafence di Tortoreto è stata la centro di una vertenza regionale, partita con la dichiarazione di chiusura dello stabilimento di Tortoreto e terminata con un’intesa che salva lo stabilimento e avvia un’azione di ristrutturazione con ricadute su occupazione e lavoro. L’accordo è stato raggiunto al tavolo istituzionale promosso dall’assessore Quaresimale e prevede l’erogazione del contratto di solidarietà per 12 mesi con l’impegno dell’azienda ad integrare economicamente ad ogni lavoratore la perdita salariale. “Nell’intesa del mese scorso – ha detto l’assessore Quaresimale – tutte le parti avevano assunto precisi impegni mostrando un alto senso di responsabilità. L’incontro di domani non dovrà fare altro che confermare quel clima collaborativo”.

Guarda anche

Bonus welfare di 1.300 euro per il personale di Pomilio Blumm

L’agenzia di comunicazione istituzionale leader del settore conferma la distribuzione di un terzo degli utili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *