martedì , 23 Aprile 2024

VIA SAFFI APRE AL TRAFFICO, SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PULPA FESTIVAL

Montesilvano – Si è concluso ieri il Pulpa Festival vol.1, che nelle giornate di sabato e domenica ha caratterizzato via Saffi con arte, colori, musica e food. L’evento è stato organizzato in occasione dell’apertura della strada, accessibile da domani mattina. Nei due giorni c’è stata una grande partecipazione di pubblico, che ha ammirato le opere di street art sulla parete lunga 320 metri. 

<Da domani mattina via Saffi verrà aperta al traffico – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Dopo 15 anni abbiamo riconsegnato questa strada alla città, si tratta di un’arteria importante per la viabilità cittadina e servirà per snellire il traffico di via Verrotti. Un ringraziamento a tutti gli artisti che hanno migliorato la strada durante lo scorso weekend, all’assessore Alessandro Pompei, che ha curato l’organizzazione dell’evento insieme allo Spazio010 e all’associazione AssoArt, al consigliere delegato alle Opere pubbliche Valter Cozzi e al rup Gianni Scannella, per il lavoro svolto in questi anni. La street art è uno strumento che la nostra città già conosce e di cui ci avvarremo anche in futuro, per rendere Montesilvano più bella. Dopo il bellissimo murales, ultimato la scorsa settimana, sul mercatino ittico e dopo il Pulpa Festival appena concluso ci saranno altre sorprese. Regaleremo alla città delle opere, che oltre a riqualificare alcune zone renderanno ancora più importante il nostro territorio>. 

<E’ stato un weekend molto popolato – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alessandro Pompei – in tanti hanno visitato in bicicletta e a piedi via Saffi, da famiglie con bambini piccoli fino alle persone anziane. E’ stata un’iniziativa, che ha destato molto interesse non solo per i montesilvanesi, ma anche per i tanti artisti e appassionati giunti da tutte le parti d’Italia per visitare il Pulpa Festival. Questo è solo l’inizio di un percorso che vuole portare Montesilvano al centro del panorama artistico internazionale, utile al potenziamento della nostra offerta turistica. A breve arriverà una mappa cartacea e interattiva con la descrizione e l’indicazione stradale di tutte le opere del territorio. Stiamo già studiando la seconda edizione del Pulpa Festival con tante novità, puntando sempre più in alto fin dal prossimo autunno. Ringrazio gli artisti intervenuti e Color Max di Andrea Buccella, che ha fornito il materiale>.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *