martedì , 3 Febbraio 2026

A CASTIGLIONE M.R. ARRIVA IL BOOK SHARING, ECCO LE CASETTE DEI LIBRI DECORATE DAI BIMBI DEL PAESE

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO – A Castiglione Messer Raimondo arriva il book sharing, con le casette dei libri ideate dall’amministrazione comunale. Decorate e colorate dai bambini della scuola primaria, ne saranno installate in tutto cinque. Ieri c’è stata l’inaugurazione della prima, sul belvedere comunale.

Scopo del progetto è quello di rimettere in circolo libri e fumetti, per grandi e piccini, che ora sono fermi nelle librerie, facendoli così tornare in vita e promuovendo la lettura, soprattutto tra i più giovani. 

“Vogliamo promuovere la cultura della lettura – spiega il sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D’Ercole – dando nuova vita ad un vecchio libro, che potrà così continuare a raccontare la storia racchiusa tra le sue pagine. Tutti potranno lasciare un libro e prelevarne un altro: in questo modo non ci si scambierà solo un oggetto, ma piuttosto esperienze, emozioni e storie. I miei ringraziamenti vanno al dirigente scolastico e alle maestre della scuola primaria per la preziosa collaborazione, ad Andonio Lobolo,che ha realizzato gratuitamente le casette, e al consigliere delegato Bruno Almonti per aver lavorato a questa bella ed importante iniziativa”.

Guarda anche

Chieti, grande successo per la prima della prosa al Marrucino con ‘Carrozzeria Orfeo’

Il primo appuntamento della stagione di Prosa del Teatro Marrucino, diretta dal maestro Davide Cavuti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *