venerdì , 29 Marzo 2024

A CASTIGLIONE M.R. ARRIVA IL BOOK SHARING, ECCO LE CASETTE DEI LIBRI DECORATE DAI BIMBI DEL PAESE

CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO – A Castiglione Messer Raimondo arriva il book sharing, con le casette dei libri ideate dall’amministrazione comunale. Decorate e colorate dai bambini della scuola primaria, ne saranno installate in tutto cinque. Ieri c’è stata l’inaugurazione della prima, sul belvedere comunale.

Scopo del progetto è quello di rimettere in circolo libri e fumetti, per grandi e piccini, che ora sono fermi nelle librerie, facendoli così tornare in vita e promuovendo la lettura, soprattutto tra i più giovani. 

“Vogliamo promuovere la cultura della lettura – spiega il sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Vincenzo D’Ercole – dando nuova vita ad un vecchio libro, che potrà così continuare a raccontare la storia racchiusa tra le sue pagine. Tutti potranno lasciare un libro e prelevarne un altro: in questo modo non ci si scambierà solo un oggetto, ma piuttosto esperienze, emozioni e storie. I miei ringraziamenti vanno al dirigente scolastico e alle maestre della scuola primaria per la preziosa collaborazione, ad Andonio Lobolo,che ha realizzato gratuitamente le casette, e al consigliere delegato Bruno Almonti per aver lavorato a questa bella ed importante iniziativa”.

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *