martedì , 19 Marzo 2024

Rivisondoli, seconda edizione del Premio Internazionale Kalos con Vittorio Sgarbi

Rivisondoli. Dopo lo straordinario successo della prima edizione tenutasi a Forte dei Marmi, quest’anno Irdidestinazionearte organizza la seconda edizione nella splendida cornice del borgo turistico montano di Rivisondoli. Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola in sei sezioni a tema libero: Sezione A poesia edita: si partecipa con un libro edito di poesia.

Sezione B poesie inedita: si partecipa con una silloge inedita (composta da almeno 15 poesie). Sezione C libro di saggistica edito: si partecipa con un libro edito di saggistica. Sezione D narrativa edita: si partecipa con un libro edito di narrativa. Sezione E narrativa inedita: si partecipa con un libro inedito di narrativa (fiaba, racconti, romanzo, ecc.) Sezione F poesia singola edita o inedita: si partecipa con una sola poesia massimo 40 versi. Per ogni sezione si potrà partecipare con una sola opera. Gli Autori potranno partecipare anche a più sezioni. Possono concorrere opere già premiate in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire via mail (per gli editi in formato pdf) entro e non oltre il 15 agosto 2021 all’indirizzo mail: irdidestinazionearte@gmail.com specificando, in oggetto, la sezione a cui si intende partecipare.

A sostegno delle spese di segreteria e di organizzazione, è previsto un contributo di euro 15 (quindici) a sezione da allegare alla mail come copia del bonifico intestato a Istituto per lo studio, causale Premio Letterario Kalos 2021, iban IT46O0538577692000000002837. Per ogni sezione verranno assegnati riconoscimenti e premi di rappresentanza. I vincitori del concorso saranno avvisati tempestivamente.

La Cerimonia di Premiazione si terrà il 27 agosto 2021, alle ore 18:00, a Rivisondoli con l’intervento del Professore Vittorio Sgarbi. La giuria presieduta da Eugenia Tabellione e composta da Mariagrazia Genova (segretario generale), Monica Ferri, Simona Veresani, Pierlisa Di Felice, Annarita Di Paolo e Anna Paolella, si occuperà di esaminare gli elaborati ricevuti. Le opere saranno valutate dai giurati, il quale giudizio è insindacabile e inappellabile. Ogni Autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalită delle opere inviate e del loro contenuto͘ Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 gli autori partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’organizzazione per il solo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e per le comunicazioni relative al concorso stesso e per le iniziative dell’associazione͘ Il titolare e responsabile del trattamento ğ: ssociazione Irdi- Via Adriatica 3B – Francavilla al Mare (CH). Per informazioni: tel. 3493964277

Guarda anche

Francavilla, Le Franche Villanesi propongono una Festa della Donna itinerante

Francavilla al Mare. La Festa della Donna 2024 delle Franche Villanesi ,dedicata alla Donna nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *