martedì , 19 Marzo 2024

L’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Giammarino incontra la Scuola Calcio del Chieti Calcio Femminile

Chieti. Il Chieti Calcio Femminile ha ospitato l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Chieti Anna Teresa Giammarino presso il Campo di Sant’Anna in occasione di uno degli allenamenti della Scuola Calcio. È stato un momento molto importante per questa bellissima realtà del calcio femminile della città perché ha dato lo spunto per parlare e discutere dell’ottimo lavoro svolto con le bambine dalle due istruttrici Giada Di Camillo (Patentino Uefa C) e Marija Vukcevic (Patentino Uefa B).

L’Assessore ha molto apprezzato quanto fatto dalla società neroverde per far conoscere questo sport alle bambine attraverso tanto sacrifici. Scopo dell’incontro creare anche un punto di contatto con il mondo delle scuole del capoluogo teatino attraverso l’Assessore Giammarino che si è messa a disposizione seguendo con grande attenzione l’allenamento a testimonianza della grande stima che nutre per un progetto lungimirante che guarda al futuro dello sport locale con grande fiducia ed ottimismo. Il Calcio Femminile è infatti un mondo che sta prendendo sempre più piede e la società neroverde punta a farlo crescere sempre di più anche fra le bambine attraverso la sua Scuola Calcio.

All’Assessore Giammarino è stato illustrato quanto alle bambine piaccia stare insieme al campo: l’amore verso lo sport, ma soprattutto il divertimento sono infatti i sani valori che queste bambine devono apprendere venendo a contatto con il mondo del Chieti Calcio Femminile dove si respira un clima familiare e perfettamente adatto a raggiungere questo fine. La società neroverde conta attualmente 25 ragazze nel Settore Giovanile, circa 30 nella Scuola Calcio ed accoglie le bambine dai 4 anni in su. L’idea, sin dalla nascita del progetto, è stata quella di avere un prodotto teatino: le bambine vengono infatti dalla città o dalla provincia ed un giorno potranno portare in alto il nome di Chieti. Tutti gli allenamenti vengono ovviamente svolti nel rispetto delle norme anti Covid.

All’Assessore Giammarino è stato inoltre fatto presente che il Chieti Calcio Femminile disputa il Campionato di Serie C con la Prima Squadra e, con il settore giovanile, i Campionati Under 12, Under 15 e Under 17 Nazionale. Inoltre il Campionato di Serie C prevede anche l’Under 19. Il Chieti Calcio Femminile non mancherà di presenziare ovviamente a tutti quelli che sono i Campionati previsti per la Scuola Calcio: Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini. Da fine settembre le bambine che hanno da 5 ad 8 anni aderiranno ad un progetto Disney, che durerà da settembre a fine dicembre, approvato dalla Uefa nel quale percorreranno le storie di “Frozen” e “Gli Invincibili”. L’incontro avuto con l’Assessore Giammarino è stato un punto di partenza per il Chieti Calcio Femminile pronto ora a far conoscere ancora meglio la sua realtà anche a tutte le altre autorità locali.

Guarda anche

Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, la Sieco Service Ortona deve arrendersi

Ortona. Una prestazione calante per una Sieco che male non era partita in quel di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *