sabato , 13 Agosto 2022

La Pallavolo Teatina rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria

Senza storia la sfida in terra toscana, con le neroverdi battute nettamente dalle padrone di casa della FGL per 3-0 (25-17, 25-16, 25-12). Cristian Piazzese: «I parziali potrebbero far pensare diversamente, ma oggi la squadra ha lottato e ha provato a fare il suo. Contro di noi, avevamo però un avversario superiore»

Castelfranco di Sotto. La Teatina incassa la terza sconfitta stagionale sul campo della FGL Pallavolo Castelfranco, in un match condotto con autorevolezza, forza e sicurezza dalle padrone di casa, sin dai primi possessi. Il 3-0 finale non lascia spazio a recriminazioni, contro un avversario guidato dai 15 punti di Giulia Bertelli, dagli 11 a testa di Zuccarelli e Baggi, e che ha prevalso in tutte le voci statistiche. In casa neroverde, nessuna arriva alla doppia cifra di punti, in una serata complessivamente difficile. A fine gara, tuttavia, Cristian Piazzese non vede tutto buio nella prestazione delle sue giocatrici:

«Assolutamente no, c’è stata una bella differenza tra la prestazione che abbiamo offerto oggi e quella di due settimane fa a Perugia. Allora non avevamo proprio giocato, oggi invece abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo lottato, ci abbiamo provato, anche se i parziali potrebbero far pensare a una resa incondizionata. Di contro ci siamo trovati la squadra senz’altro più forte tra quelle affrontate finora, una squadra molto fisica, alta, con buone doti tecniche e molto più esperta di noi. Hanno giocato ad un livello al quale, almeno per il momento, noi non possiamo competere. Certo, ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo lavorare tanto, a partire dalla gestione dell’emotività e dei momenti caldi, ma oggi comunque si sono visti dei miglioramenti, non solo rispetto a Perugia, ma anche rispetto alla gara contro Trevi in cui abbiamo sfiorato la vittoria. La squadra sta crescendo, dobbiamo mantenere la fiducia e continuare a lavorare».

FGL Pall. Castelfranco – Pallavolo Teatina 3-0 (25-17, 25-16, 25-12)

FGL Pall. Castelfranco: Zuccarelli 11, Chisari 8, Bertelli 15, Casarosa (L), Andreotti 7, Baggi 11, Vallicelli 2, Tesi (L) n.e., Bartalini, Bernardeschi n.e., Focosi n.e., Covino n.e. All.: Alessandro Menicucci.

Pallavolo Teatina: Falcone (L), Miccoli, D’Amico n.e., Carrisi 3, Filacchioni 1, Courroux, Biesso 7, Stafoggia 5, Corradetti 9, Gorgoni 6, Cardellicchio (L) n.e., Ricci 2. All.: Cristian Piazzese.

Guarda anche

Un Campione per Amico, a Teramo il tour che motiva i ragazzi all’attività fisica

Teramo – Banca Generali Un Campione per Amico, la più importante e longeva manifestazione italiana a carattere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 2 =