venerdì , 26 Aprile 2024

Amare Montesilvano al Pala Congressi “Laboratori Natalizi per bambini e ragazzi”

Montesilvano – Domenica 19 dicembre 2021 dalle ore 16 al Pala Congressi Dean Martin di Montesilvano “Laboratori Natalizi per bambini e ragazzi” Anche quest’anno l’Associazione Amare Montesilvano in collaborazione con l’Amm.ne Comunale di Montesilvano  e alcune attività commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa ha organizzato “Mettici il Cuore 4” progetto natalizio  che prenderà il via domenica 19 dicembre dalle ore 16 nella sala del Mare al Palacongressi Dean Martin di Montesilvano.

Si comincia alle ore 16 con il Laboratorio natalizio crea con il Cuore dedicato ai bambini  dai  6  anni. I bambini, coordinati  dai soci Bruna Brunetti, Paola Candeloro, Chiara Di Benedetto, Laura Silvetti, Fabio Salone, Veronica Salone,Eliseo di Benedetto,Lorena Di Serafino, dovranno colorare dei cuori di gesso fatti a mano e creare con alcuni strumenti forniti dall’organizzazione dei piccoli lavoretti che, una volta terminati potranno essere portati a casa. Alle ore 18,30, i bambini si cimenteranno  nella rottura della pignatta natalizia preparata da Cassandra Marchigiani  e prima di andar  riceveranno anche dei gadget della Mc Donalds.

Stante il perdurare dei protocolli COVID, la prenotazione dei bambini  è obbligatoria e si potrà effettuare al n.wzap 3733001667. I genitori dei bambini potranno accedere solo se in possesso di  Green Pass.

Per i più grandi, ci sarà il Laboratorio di Arte Manipolativa coordinato dall’artista Cecla Cecamore, dalla ceramista Carla Trivellone e dall’insegnante  Anna Lucia Strizzi. I ragazzi dopo aver ricevuto  alcuni semplici indicazioni su come usare l’argilla, si  cimenteranno  nel creare  piccoli  lavoretti che poi saranno infornati e cotti. Anche per loro ci sarà  una pignatta piena di doni e sorprese

La due giorni dedicata ai bambini e alle  famiglie terminerà  il 29 dicembre 2021 con  la “Tombolata di Beneficenza”.Saranno effettuate tre tombolate di cui due dedicate e giocate da bambini. L’intero ricavato della vendita delle cartelle sarà devoluto in beneficenza ad una Associazione  del territorio. Appuntamento alle ore 16 presso la Sala del Mare del Montesilvano vi aspettiamo in tanti per giocare ma anche per dare un grande segno di solidarietà.

Guarda anche

PRESENTATA L’INIZIATIVA PUNTI “SOLIDAIL” CON CONFARTIGIANATO E CONFESERCENTI CONFCOMMERCIO

Questa mattina alla Casa AIL di Pescara è stata presentata l’iniziativa “Punti SolidAil”, che coinvolge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *