venerdì , 19 Aprile 2024

Orsogna, Stage di Tango Argentino al Centro Culturale Polifunzionale Areté

Orsogna. Si terrà domenica 10 aprile uno Stage di Tango Argentino presso il Centro Culturale Polifunzionale Areté di Orsogna.

Condotto dai maestri Zuleika Fusco e Mariano Navone, sarà diretto a tutti coloro i quali abbiano desiderio di muovere i primi passi nel Tango.
Nell’ambito dell’esperienza formativa, si apprenderanno i passi base funzionali a muoversi in pista, i primi elementi di connessione nell’abbraccio e musicalità.
Chi volesse poi continuare lo studio del tango, potrà aderire al corso stabile che partirà presto presso il Centro Culturale Polifunzionale Areté.
Quella del 10 aprile sarà una serata da trascorrere in piena spensieratezza che ci regalerà un’occasione per divertirsi e sognare.

Zuleika Fusco ha ideato Avalon Progetto Tango in cui coadiuva i maestri nelle lezioni di tango e conduce gli incontri di tango-counseling. La sua esperienza nel mondo del tango la induce a trovare il contatto tra le modalità di questo ballo e il counseling ad indirizzo mediacomunicativo, modello da lei formulato e insegnato nella Scuola di Counseling e Media-Comunic-Azione.

Mariano Navone è un ballerino e bandoneonista Argentino. Si diploma in “Musicologia del Tango”, con il Maestro Domingo Federico; in “Las Artes del Tango”, con l’avallo della Associazione Carlos Gardel.
Nel 2004 e nel 2007 vince il Campionato Nazionale di Tango nella categoria “scenario”, classificandosi finalista per il Campionato Mondiale di Tango della Città di Buenos Aires. Ha collaborato e tenuto diversi stage presso l’associazione di “Tango Action” a Venezia, “Tangology” a Londra, “Argentiinalaisen Tango Koulu” a Helsinki,”Accademia di Danza” di Alessia Russotto” a Palermo,”Bairestango”, tra altri.
Ha realizzato tournée in Bulgaria, Olanda e Norvegia dove ha riscosso un grande successo.
Attualmente fa parte della compagnia Miguel Zotto.

La quota di adesione allo stage del 10 aprile è di 20 euro.

Per informazioni ed iscrizioni:
Centro Areté 0871 1981040.
www.centroarete.com
www.centroavalon.it

Guarda anche

Filippo Giardina di scena al Teatro Massimo di Pescara con ‘Cabaret’

Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del teatro Pescara. Filippo Giardina sarà di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *