sabato , 27 Aprile 2024

Tutto pronto per il primo appuntamento della rassegna Culture in Exhibition

Si terrà sabato 14 maggio alle ore 19 presso il Phi Park Hotel Alcione il primo appuntamento della rassegna Culture in Exhibition che si svolgerà con cadenza mensile, attorno all’esposizione permanente di Anja Kunze, pittrice e ideatrice dell’evento. L’obiettivo della rassegna è di riportarci a sentire l’arte e il contatto umano in prima persona e non attraverso lo schermo di un computer.

Nella serata inaugurale, dedicata al legame tra poesia e colore, saranno presentati l’ultima serie di tele della Kunze, Essenze Celesti e la raccolta di poesie di Marirosa Barbieri, Essentia.

L’evento si svolgerà in modo particolare: disposti a cerchio, attorno alle opere della pittrice, i presenti saranno chiamati a chiudere gli occhi mentre la poetessa, avvicinandosi, sussurrerà le poesie alle loro orecchie. Chi vorrà, poi, potrà lasciarsi andare all’emozione nel modo in cui deciderà.

” In questo viaggio dal nome vita,”, spiega Marirosa, “siamo chiamati ad arrivare a noi stessi. Per farlo è necessario guardarsi dentro spogliandosi dai condizionamenti del mondo. “Essentia” racconta il percorso che mi ha portato dalla quotidianità fredda e distaccata all’immensita’ del vivere. L’estasi dimora in terra, nell’istante in cui riusciamo a guardare il fiore(materia) amandone la vita che è in esso (spirito)”.
È qui che le poesie di Marirosa s’incontrano con le opere di Anja Kunze e con la sua ricerca di infinito che s’incarna nella materia, liberandola dalle trappole mentali.
Un appuntamento da non mancare, un’esperienza da vivere con corpo e cuore.

Durante l’evento presso il Phi Park Hotel Alcione è prevista, per chi vorrà, la consumazione di un aperitivo.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *