giovedì , 28 Marzo 2024

MONTESILVANO, PRESENTATO IL PULPA FESTIVAL VOL. 2

Il 17 e 18 settembre sulla strada parco

Montesilvano – Dopo il successo dello scorso anno torna il Pulpa Festival Vol. 2, in programma dal 17 al 18 settembre, dalle ore 11 alle 22 lungo la strada parco, in un tratto di muro di viale Europa lungo 200 metri. L’evento è un laboratorio a cielo aperto dedicato alla street art, alla musica e allo street food.

Il Pulpa Festival Vol. 2 è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ha intuito, fin dallo scorso anno, la possibilità di interesse per la comunità giovanile, nonché di rigenerazione degli spazi urbani. Dopo i consensi della città per il tratto di via Saffi dove, nella scorsa edizione fu realizzata una parete lunga circa 320 metri, quest’anno interverranno 22 artisti internazionali, i quali realizzeranno la propria opera in modalità live, a contatto con il pubblico. In questa edizione sono state coinvolte anche le scuole, in particolare l’Istituto Comprensivo Troiano Delfico e l’IPSSAR De Cecco di Pescara. 

L’iniziativa è stata presentata questa mattina alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, dell’assessore agli Eventi giovanili, Alessandro Pompei, del direttore artistico del Pulpa Festival Vo. 2, Enrico Peca e delle dirigenti scolastiche Vincenza Medina e Alessandra Di Pietro.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *