venerdì , 29 Marzo 2024

Completato il restauro delle facciate della scuola “De Amicis” Giulianova.

Rimosse le impalcature sul fronte nord. A breve i lavori per la riqualificazione della sala banda.

Giulianova – Sono state rimosse le impalcature che insistevano sulla facciata nord della Scuola Elementare “De Amicis”, in piazza della Libertà. I muri, una volta anneriti, si presentano adesso di un bel giallo. Anche il cortile interno, questa mattina, è stato pulito. L’aspetto della scuola, adesso, è completamente diverso da quello che si era abituati a vedere. Sono stati inoltre bonificati cornicioni e davanzali dal guano di piccione.


” Il restauro esterno della scuola – spiega l’assessore Giampiero Di Candido – può dirsi completato. Sul lato sud si intervenne nel 2019, subito dopo il nostro insediamento, su stimolo dell’assessore Katia Verdecchia. Grazie a risorse comunali e a finanziamenti ministeriali, sono stati portati a termine i lavori previsti, per una spesa di 400.00 euro. L’intervento conclusivo sarà quello sulla sala banda. I lavori, che non interferiranno con le lezioni,  potranno essere posti in essere nelle prossime settimane. Siamo soddisfatti – conclude – Restituiamo alle famiglie, al centro storico, alla città, un edificio finalmente decoroso.”
“A poche ore dalla ripresa delle lezioni – sottolinea il Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione  Lidia Albani – la scuola “De Amicis” si presenta in una veste nuova, come è giusto che sia per un palazzo storico, per giunta adibito ad edificio pubblico. Credo che insegnanti, personale, alunni e genitori, non possano, con noi, non compiacersi del lavoro svolto e iniziare nel migliore dei modi l’ Anno scolastico”.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *