martedì , 19 Marzo 2024

Salita e discesa scuolabus: a Giulianova il minore può solo dopo richiesta di autorizzazione

Giulianova – E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Giulianova, il modulo con cui i genitori dei bambini e dei ragazzi iscritti alle scuole elementari e medie e che utilizzano il servizio scuolabus,  autorizzano il Comune di Giulianova, e la ditta che gestisce il servizio di trasporto scolastico, a far salire e scendere lo scolaro dallo scuolabus senza la presenza, alla fermata, del genitore o di una persona maggiorenne autorizzata.


In sostanza, si certifica che il proprio figlio  “in considerazione della sua età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, è in grado di circolare in piena autonomia nel tragitto da casa alla fermata dello scuolabus e ritorno”. L’Amministrazione comunale e il personale adibito alla vigilanza sul mezzo di trasporto scolastico sono in tal modo sollevati dalla responsabilità connessa all’adempimento di vigilanza nella salita e nella discesa dal mezzo.
Gli interessati devono allegare al modulo, compilato e firmato, la fotocopia dei documenti di entrambi i dichiaranti.

I documenti vanno consegnati all’ Ufficio Protocollo del Comune, a mano o inviandoli alla mail protocollogenerale@comunedigiulianova.it,
oppure ancora utilizzando la mail f.dantonio@comune.giulianova.te.it
Link del modulo :  https://www.comune.giulianova.te.it/output_allegato.php?id=354023

Guarda anche

Manoppello, lavori in corso sull’impianto pubblica illuminazione

Manoppello – Lavori in corso a Manoppello con l’installazione di 150 nuovi lampioni stradali con luci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *