giovedì , 25 Aprile 2024

L’Amministrazione comunale di Ofena partecipa al Bando Comunità Energetiche

Assemblea pubblica è convocata per giovedì 20 ottobre alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del municipio

Ofena (AQ) – L’Amministrazione comunale di Ofena non si lascia sfuggire l’opportunità di partecipare al Bando Comunità Energetiche finanziate dal Fondo Nazionale Complementare al PNRR per la realizzazione di impianti di energia da fonti rinnovabili e Comunità Energetiche.

Ofena è un piccolo centro con 438 abitanti, superficie di 36 kmq e 52 attività produttive presenti sul territorio.  Particolarmente votata alla produzione di energia perché ben esposta al sole, decide di aderire al bando deliberando e pubblicando la manifestazione d’interesse lo scorso 12 ottobre alla quale cittadini e imprese sono invitate a rispondere.

“In base a quanto deliberato dalla giunta, cittadini, enti pubblici e piccole medie imprese potranno unire le loro forze per contrastare l’aumento dei costi. L’ interesse comune è quello di abbattere il caro energia attraverso la produzione da fonti rinnovabili e distribuzione condivisa, nel pieno rispetto dell’ambiente, nello spirito di una comunità sempre più attenta all’autoconsumo sostenibile e responsabile.” Queste le parole del sindaco Antonio Silveri che sottolinea la rilevanza dell’opportunità fornita dal Bando PNRR, sinceramente persuaso del valore economico e sociale che le Comunità Energetiche rappresentano. 

L’assemblea pubblica è convocata per giovedì 20 ottobre alle ore 18.00 presso l’aula consiliare del municipio per presentare nel dettaglio questa unica e straordinaria opportunità.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *