lunedì , 17 Giugno 2024

Cepagatti, al via lavori per marciapiedi e sistemazione viaria

Cepagatti – Cantieri in Corso a Cepagatti, sono infatti iniziati i Lavori di “Realizzazione marciapiedi in Contrada Rapattoni Superiore” per un Importo totale progetto € 135.000,00, fine lavori presunta 01/02/2023 con l’Impresa Di Giuseppe Costruzioni srl., progettista Ing. Valentina di Sciullo e i lavori di Sistemazione Via Varattiera a Cepagatti per un importo totale progetto € 143.000,00 e una fine lavori presunta al 18/01/2023 con l’Impresa Movimento Terra di Filippone Gabriele. 

“Dopo decine di anni di fermo finalmente l’opera dei marciapiedi a Rapattoni Superiore diventa realtà, una via di accesso importante per il nostro paese che garantisce lo sviluppo unitario della mobilità pedonale.” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Tiziano Santavenere .” I marciapiedi saranno realizzati in continuità a quelli già presenti, per un  tratto di circa 300 metri, a valle dei marciapiedi sarà realizzato dove necessario un muro di sostegno alto circa 1 metro,  sistema di smaltimento delle acque meteoriche oltre alla predisposizione dell’illuminazione pubblica con realizzazione di pozzetti porta-palo collegati da tubazioni per i cavi elettrici. Sono in corso anche i lavori in via Varattiera per il completamento dell’ultimo tratto stradale (50 mt) , con allargamento della sede stradale e il completamento del marciapiede attraverso la realizzazione di una paratia di sostegno “. 

” Tali opere ” aggiunge il Vicesindaco Annalisa Palozzo ” andranno a  riqualificare notevolmente il contesto urbano di Cepagatti, nel quale sono in crescita gli insediamenti edilizi e garantiranno maggior sicurezza stradale per pedoni ed automobilisti; rappresentando in via Varattiera anche una valida alternativa al traffico proveniente da Pianella . Ringraziamo la progettista Ing. Valentina di Sciullo, l’ufficio Lavori Pubblici guidato dall’Arh Carbone e tutti coloro che stanno lavorando alla realizzazione dei progetti”.

Guarda anche

Via Andrea Doria a Pescara: botta e risposta tra Costantini e il Municipio

Pescaa – Nella giornata di ieri il candidato sindaco per il Centrosinistra a Pescara, Carlo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *