giovedì , 28 Marzo 2024

Le avventure in mare di Luigi Corcione protagoniste della prima conviviale 2023 del Rotary Club Pescara Ovest

Sarà Luigi Corcione l’ospite d’eccezione della prima conviviale del 2023 del Rotary Club Pescara Ovest “G. D’Annunzio”, presieduto da Rocco Pasetti. L’avvocato sarà protagonista della serata, in programma giovedì 12 gennaio presso lo Sporting Hotel Villa Maria, in una veste meno giuridica e più avventuriera.

Insieme a lui, i soci e i loro ospiti entreranno nel mondo delle “Fate in Nero” e navigheranno “il mare delle Galapagos”, addentrandosi nelle sue fantastiche avventure.

Testimonial per i Giochi del Mediterraneo nel 2009, dopo aver navigato lungo la famigerata Rotta dei Vichinghi, insieme a “Lupo Solitario”, la barca che lo accompagnò e lo accompagna ancora oggi nelle sue avventure, Corcione è già autore di tre romanzi, i quali prendono origine dalle sue più incredibili traversate, e ne ha un quarto in dirittura di arrivo. 

Il terzo romanzo, “Fate in Nero” è il racconto, seppur permeato con note di thriller di fantasia, della sua prima vera grande navigazione che lo ha portato ad attraversare il Mar Baltico, il Mare del Nord, La Manica, il Nord Atlantico ed il Mediterraneo.

Nonostante la pandemia, lo spirito esploratore di Corcione non si è fermato ed ha continuato a navigare tra Grecia, Tunisia, Marocco, Portogallo.

Guarda anche

L’Italcaccia a Spoltore con la I gara stagionale di cinofilia

È tornata, a distanza di un anno, nel comune di Spoltore, la seguitissima manifestazione cinofila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *