giovedì , 25 Aprile 2024

Inquinamento acustico e lavori edili: il comune di Teramo, raccomanda il rispetto degli orari 

Teramo – Nell’affiancare alla normale attività che la Polizia Locale quotidianamente svolge anche per assicurare il decoro della città, prosegue con costanza il programma sui controlli nei cantieri edili cittadini, in particolare tesi a contrastare il fenomeno dell’inquinamento acustico; sono state in tal modo accertate irregolarità inerenti la mancanza di documentazione relativa alla certificazione di osservanza dei limiti acustici o il mancato rispetto delle fasce orarie. 

Dal municipio si ricorda alle imprese edili impegnate in maniera assidua in questo periodo per la ristrutturazione degli edifici e per questo chiamate ad un impegno di rilevante importanza anche per la comunità che la normativa della Regione Abruzzo impone l’osservanza dei periodi di lavoro dalle ore 08:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Le deroghe a tali orari devono eventualmente essere concesse dagli uffici comunali preposti, in ordine ad opportune valutazioni sulla tipologia dei lavori da effettuare. 

Il Comandante della Polizia Locale, Franco Zaina, continuerà a disporre nuove verifiche nei luoghi di lavoro, che saranno effettuate dal delegato ai controlli ambientali, di concerto con l’ufficio ambiente comunale diretto dall’Arch. Gianni Cimini. 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *