sabato , 15 Giugno 2024

Chieti, Festa dello Sport Libertas e convegno sul bullismo nella Sala Consiliare del Coni

Chieti. Si svolgerà il prossimo 9 marzo nella Sala Consiliare del Coni a Chieti, in Via Spezioli 52, la Festa dello Sport Libertas, organizzata dal Centro Regionale Libertas Abruzzo (inizio ore 16.30). Saranno premiate oltre 50 tra società, atleti e dirigenti provenienti da tutto Abruzzo che si sono distinti nel 2022 a livello nazionale e internazionale alla presenza del Presidente Regionale Abruzzo del CNS Libertas APS Massimiliano Milozzi, del Presidente del Comitato Regionale CONI Abruzzo Enzo Imbastaro e di tante autorità.

“Non vediamo l’ora di rivelare i nomi dei premiati – afferma Massimiliano Milozzi – Questa è la prima edizione della manifestazione: speriamo di replicarla ogni anno. Alle 16.30 inizierà il convegno e a seguire ci saranno le premiazioni. Ci tengo a ringraziare il Presidente Nazionale Libertas Andrea Pantano che ha accolto con soddisfazione questa nostra iniziativa. Sono particolarmente soddisfatto per la crescita della base associativa Libertas Abruzzo: è il frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla nostra squadra. Nei prossimi mesi si terranno numerose iniziative e manifestazioni sia a livello regionale che nazionale”.

In occasione della Festa dello Sport Libertas, si terrà un convegno dal titolo “Prevenire il bullismo ed il cyberbullismo attraverso lo sport: una sfida possibile”, progetto nazionale “Move run walk against bullying”. Previsti gli interventi del Presidente Regionale Abruzzo del CNS Libertas APS e delegato CONI Point Chieti Massimiliano Milozzi, del Presidente del Comitato Regionale CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, del Coordinatore Nazionale Osservatorio Sport e Disagio Giovanile CNS Libertas APS Carmelo Mandalari, della Docente dell’Ufficio IV Ambito Territoriale di Chieti – USR Abruzzo Maria Roberta Borrone, del Pedagogista e già Giudice Onorario Tribunale per i Minori di Roma Raffaele Focaroli, del Delegato Comitato Paraolimpico Italiano – Pescara Simona Placiduccio, dell’Adjunct Professor – CREG Università degli Studi di Roma Tor Vergata Paolo Iafrate e della Pedagogista e Responsabile AINSPED Abruzzo Virna Voltura. Ospite d’eccezione del convegno sarà il pugile ex Campione Italiano e Testimonial Sport & Valori Emanuele Cavallucci che terrà un interessante intervento sul tema del convegno, purtroppo più che mai attuale.

Guarda anche

Rocca San Giovanni, grande successo per la Giornata Nazionale dello Sport del Coni

Oltre 350 ragazzi hanno partecipato a Rocca San Giovanni all’evento organizzato dal Coni Provinciale Chieti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *