domenica , 28 Aprile 2024

Montesilvano, conclusi i lavori in Contrada Trave via Valle Cupa

Il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero, il consigliere comunale Valter Cozzi e il dirigente tecnico Fabio Ciarallo hanno effettuato un sopralluogo in Contrada Trave via Valle Cupa, nei mesi scorsi interessata da una frana, che aveva reso la zona impraticabile, compreso l’accesso alle abitazione dei residenti. I lavori di riqualificazione sono stati conclusi e gli amministratori comunali sono tornati sul posto per verificare la fine dell’intervento realizzato grazie a un finanziamento ministeriale. L’opera ultimata comprende il consolidamento della sede stradale con palificata e travi in cemento armato, inoltre sono stati realizzati un muro di contenimento e la linea di raccolta delle acque piovane. Il rup dei lavori è il perito Giuseppe Maggiore.  

“Questi interventi sono stati necessari per rendere più sicure le strade interessate nel corso degli anni da frane e smottamenti – ha spiegato il sindaco Ottavio De Martinis – . La nostra amministrazione comunale ha portato avanti interventi importanti sul rischio idrogeologico, alcuni finanziati dalla Regione e altri con fondi propri. Nel sopralluogo effettuato abbiamo verificato lo stato di fatto dell’intervento realizzato per assicurare la sicurezza, un elemento che riteniamo fondamentale per tutto il territorio”. 

Soddisfatto anche l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero: “Abbiamo risolto un problema che i residenti avevano da anni. A causa del terreno franoso si era resa impraticabile una strada e con l’intervento effettuato in via Valle Cupa abbiamo assicurato il rientro a casa di alcuni residenti e la percorribilità della strada stessa. E’ stato realizzato un consolidamento del piano stradale con un nuovo guard rail e un muro di contenimento della frana oltre ad una nuova linea di raccolta delle acque bianche. I residenti che all’inizio erano titubanti si sono resi conto del tipo di intervento effettuato e hanno ringraziato l’amministrazione comunale”.

Guarda anche

Pescara, Pettinari denuncia: parcheggi a pagamento all’interno dell’area del terminal bus

“Pericolosità estrema per autisti e automobilisti” Pescara – Caos nell’area di risulta a Pescara, per via di alcune modifiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *