venerdì , 19 Aprile 2024

A Giulianova ultimo appuntamento della rassegna “Parole in Circolo”

Sabato 13 maggio, il fotoreporter palermitano Tony Gentile.
Grande successo, nello scorso weekend, per Michele Zatta, Giacomo Giorgio e Nicolò Galasso.

Giulianova – La rassegna culturale “Parole in Circolo”, organizzata dall’Associazione “Forum Artis. Cultura in Movimento” in collaborazione con la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” e il Patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura della Città di Giulianova, si concluderà sabato, 13 maggio, alle 18, a Palazzo Kursaal, ospitando il noto fotoreporter palermitano Tony Gentile con la sua eccezionale opera  “Sicilia 1992. Luce e Memoria” (Silvana Editoriale). 


Il bilancio del quarto appuntamento della rassegna, intanto, è di segno oltremodo positivo. L’appuntamento del 29 aprile, infatti, ha messo d’accordo davvero tutti, riscuotendo un grande successo. Sabato scorso, a Palazzo Kursaal di Giulianova, un pubblico giovanissimo, insieme alle famiglie, ha riempito oltre misura il teatro con un coinvolgimento dalle proporzioni mai viste. Sul palco, insieme alla giornalista Alessandra Angelucci, sono saliti Michele Zatta, dirigente di Rai Fiction e autore del suo primo romanzo “Forse un altro” (Arkadia), e gli amatissimi attori Giacomo Giorgio e Nicolò Galasso, molto apprezzati nei rispettivi ruoli di “Ciro” e “Pirucchio” in “Mare Fuori”.
Con generosità e con un entusiasmo straordinario, gli ospiti hanno interagito con il pubblico. Michele Zatta ha raccontato la genesi del suo libro, incentrato sul senso della vita; Giacomo Giorgio e Nicolò Galasso hanno testimoniato l’importanza dell’umiltà in un mestiere fatto di tanto studio e sacrificio. 
L’evento si è concluso con un momento di gioia, quando gli attori, insieme a tutti, hanno intonato una parte della sigla di “Mare Fuori”.

Guarda anche

A Pescara presentazione di “Radiodays”, il saggio di Andrea Sangiovanni per Il Mulino

PESCARA – “Un campanello che trilla e un colpo di fucile che risuona nel silenzio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *