martedì , 5 Marzo 2024

Apre ad Orsogna lo sportello Codici per la tutela dei consumatori

Orsogna. Tutelare e informare consumatori e cittadini: nasce con questo obiettivo lo Sportello Codici ospitato nel Centro Areté di Orsogna (Ch) in Contrada Colle San Giacomo, 1.

Lo Sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00.

CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino è un’associazione di consumatori, impegnata da oltre 30 anni nella tutela dei cittadini, è un’Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ONLUS, ed è iscritta al Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti.
CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino è Associazione Nazionale di Promozione Sociale, riconosciuta presso il Ministero del Welfare, e intraprende tutte quelle azioni che favoriscono l’affermazione di una società democratica e solidale, per la diffusione della cultura, della legalità e del diritto alla cittadinanza.
CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino è Associazione Nazionale di Consumatori ed Utenti, riconosciuta presso il Ministero delle Attività Produttive; promuove e favorisce una politica di tutela e di informazione in favore dei consumatori.
CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino è Associazione nazionale antiusura e antiracket, riconosciuta dal Ministero dell’Interno e si prodiga nell’assistenza e solidarietà ai soggetti danneggiati da attività estorsive e dall’usura.

In sede, al telefono o tramite email: ci sono tanti modi per mettersi in contatto con CODICI ORSOGNA e richiedere assistenza.

L’Associazione CODICI mette a disposizione dei consumatori esperti e legali per aiutarli a risolvere le loro problematiche e fornisce assistenza sulle seguenti tematiche: abbonamenti e Pay TV, acquisti ed Ecommerce, alimentazione, ambiente, auto e assicurazioni, banche e risparmi, Bollette, casa e condominio, multe, privacy e call center, salute, scuola e università, telefonia e tecnologia, trasporti e turismo, truffe, contraffazione e usura.

L’Associazione CODICI è impegnata anche in campagne per difendere, garantire e riaffermare i diritti del cittadino. Grande importanza, ad esempio, viene data alla lotta all’usura, alla denuncia dei casi di malasanità, all’affermazione di un reale ed efficace affido condiviso.
Tanti e validi servizi di assistenza, a cui è possibile accedere diventando associato.
Essere socio dell’Associazione CODICI significa poter usufruire di consulenza ed assistenza su reclami, diffide e segnalazioni sulle tematiche più diverse, come bollette, truffe, malasanità, assicurazioni, viaggi e tanto altro ancora. Inoltre avrai diritto ad un parere legale gratuito.
Sottoscrivendo con soli 20 euro la Tessera Servizi il cittadino avrà anche accesso ad assistenza legale, medico legale, fiscale, bancaria e finanziaria.

Ogni mercoledì gli Avvocati di Codici Orsogna ricevono in sede: si può prendere un appuntamento online dal sito www.centroarete.com compilando il form oppure telefonando al numero 351.9118366

Lo Sportello CODICI risponde al numero di telefono 351.9118366.
È possibile contattare lo Sportello inviando una e-mail a codici.orsogna@codici.org oppure attraverso la pagina Facebook www.facebook.com/codiciorsogna

Per approfondire le attività dell’Associazione è possibile visitare il sito www.codici.org

Guarda anche

Contro la secessione dei ricchi, Gianfranco Viesti venerdì a Pescara con Di Costanzo e D’Amico

Che destino riserva all’Abruzzo il progetto di autonomia differenziata fortemente voluto dal centrodestra? Che ne …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *