mercoledì , 19 Giugno 2024

Disasterpiece, Tribute Band degli Slipknot, all’Hai Bin Rock Festival di Pescara

Pescara. Terzo imperdibile appuntamento della settima edizione dell’Hai Bin Rock Festival di Pescara 2023.
Dopo lo strepitoso successo delle prime due serate, all’Hai Bin di Pescara venerdì 14 luglio si esibiranno in concerto i Disasterpiece, Tribute Band degli Slipknot che tornano ad infuocare il pubblico del capoluogo adriatico dopo l’ottimo riscontro avuto nei loro precedenti live.
Sarà l’occasione per celebrare gli Slipknot, uno dei gruppi più innovativi, discussi, provocatori e controversi della scena musicale mondiale che, al suo caratteristico sound, ha da sempre abbinato maschere, travestimenti e costumi fuori dagli schemi. Il loro ultimo lavoro è “The End, So Far” uscito nel 2022.
L’ingresso al concerto dei Disasterpiece è gratuito.

“Disasterpiece”, Tribute Band degli Slipknot, è un progetto che muove i suoi primi passi nel 2010 spinto dalla grande passione di nove ragazzi romani che hanno come obiettivo quello di ricercare e portare sul palco le sonorità e la spettacolarità visiva della band americana dell’Iowa.
Dopo anni di ostinata e puntigliosa preparazione, nonostante diversi cambi di formazione, i Disasterpiece iniziano a esibirsi live dal 2016 solcando alcuni dei palchi più rinomati e prestigiosi dello scenario italiano tra cui il Jailbreak (Roma), Traffic (Roma), Rock Town (Pordenone), Freqency (Napoli), Lizzard (Caserta).
Diversi sono stati gli eventi importanti ai quali la band ha preso parte: raduni italiani Slipknot Italia insieme alla tribute band Subliminal Verses, concerti Metal con le tribute band Linkin Party, Kornea, Tribute of the year, Godamn Superstar, altri in collaborazione con l’organizzatore Metamorphosis.
Dopo più di dieci anni di attività, i “Disasterpiece” continuano con impegno, meticolosità ed entusiasmo ad investire sulla preparazione di un’esibizione ed un’esecuzione quanto più fedeli agli Slipknot originali. Nulla viene lasciato al caso, tant’è vero che il parco della strumentazione e delle tute viene arricchito costantemente. Per le maschere ci si avvale della collaborazione dei migliori mask maker italiani e internazionali.

Componenti dei Disasterpiece:

0 Z3ro

1 Joey Saulle

2 Paul Cut Gray

3 V3

4 Cloud Root

5 Aim Code

6 Pennywise

7 Dan Thomson

8 Larry Taylor

Così Christian Di Cintio, gestore della birreria Hai Bin, presenta il concerto:

“Terzo appuntamento dell’Hai Bin Rock Festival: un concerto da non perdere assolutamente, i Disasterpiece, band di Roma, Tribute degli Slipknot, che fanno ritorno a Pescara dopo il grande successo delle passate edizioni. Nove musicisti sul palco, nove maschere inquietanti e tanto rock pesante per le vostre orecchie … Stay Rock!”

Nelle prossime settimane l’Hai Bin Rock Festival 2023 proseguirà con altri imperdibili appuntamenti live.

Info Hai Bin Rock Festival 2023:
328.9328836 085.4222828

Guarda anche

Turismo: D’Amario presenta il Diorama Festival 2024

La prima tappa sabato 8 a Chieti; il 12 agosto concerto di Venerus a Silvi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *