lunedì , 29 Aprile 2024

‘Ci leggiamo in terrazza’, al Teatro Tosti di Ortona riaprono le terrazze con l’appuntamento dedicato alla letteratura

Ortona. Dopo il successo della formula “Assaggi in terrazza”, la Compagnia dell’Alba, che dirige il Teatro Tosti, promuove un nuovo contenitore di appuntamenti gratuiti dedicati alla letteratura dal tema “Ci leggiamo in terrazza”. Gli incontri si terranno , infatti, proprio sulle terrazze del Teatro che faranno da cornice agli incontri.

La prima proposta è quella della “Lettura e commento dell’Inferno”. La Divina Commedia sarà proposta agli spettatori attraverso il racconto e il commento dell’ attore ortonese Sebastiano Nardone. Gli appuntamenti sono fissati per il martedì del mese di agosto, 1 / 8 / 22, alle ore 21.00. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al botteghino del teatro.

Ma non è tutto perché quattro autori presenteranno i loro libri alla presenza di illustri relatori. Gli appuntamenti dal tema: “Sacro e profano, amore sentimentale e amore materiale” si terranno tutti alle 21.00. Si comincia il 27 luglio con “Harry Potter: una lettura teologica” di don Gianluca Bracalante, Cittadella edizioni. Il 10 agosto si prosegue con “La congiura dei cardinali” dello scrittore ortonese Antonio Tenisci, Leone editore. Il 24 agosto è la volta de “Il cielo d’erba” del regista Gianfranco Vergoni, Longanesi editore. Il 29 agosto il ciclo si concluderà con “Il senso e la misura” del giornalista Rossano Orlando. Il viandante editore. Ingresso gratuito.

Nel mese di agosto, dal venerdì alla domenica, inoltre, sarà possibile visitare il Teatro Tosti usufruendo della spiegazione di una guida che illustrerà la storia del teatro. Cambiano, infine, gli orari del botteghino che sarà aperto: martedì, mercoledì, giovedì dalle ore 18.00 alle 20.00, venerdì, sabato, domenica dalle 21.00 alle 23.00.

Guarda anche

Francavilla: Stefano Di Battista, Pino Ammendola e Remo Rapino i più votati dal pubblico dell’Auditorium Sirena

I vincitori degli Awards della scorsa stagione teatrale sono stati votati direttamente dal pubblico abbonato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *