martedì , 30 Aprile 2024

I Dust N’ Roses Guns N’ Roses Tribute all’Hai Bin di Pescara

Pescara. Quinto appuntamento della settima edizione dell’Hai Bin Rock Festival il 28 luglio: un doppio infuocato live all’Hai Bin di Pescara con i Dust N’ Roses Guns N’ Roses Tribute e i Twisted che saranno l’opening act della serata. Un live dunque imperdibile per gli appassionati del buon sano rock: prima sul palco una delle migliori realtà musicali che l’Abruzzo ha avuto negli ultimi anni, i Twisted con il loro “10th Anniversary Show” e poi il tributo ai Guns N’ Roses con i Dust N’ Roses. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00.

Una buona band è la somma dei talenti che la compongono e una musica di qualità è l’unione di energia e passione, capaci di accendere gli animi, di sorprenderli e di trascinarli.
Proprio questo mix di elementi, conditi con una buona dose di stravaganza e voglia di divertirsi, costituisce ciò che i Dust ‘N Roses propongono al loro pubblico: ancor prima di sentirli suonare, l’impatto visivo è forte e l’inconfondibile look dei componenti fa percepire all’istante le loro intenzioni: omaggio ed espressione dei Guns’n Roses.
A dare il “la” al progetto nel 2008 sono chitarrista e batterista, uniti nel lavoro e nelle passioni musicali: Ermando (sostituito dopo vari anni da Alessio) e Danilo, da anni insieme in vari e disparati progetti, si fermano a riflettere mentre un’idea affascinante si fa largo nelle loro menti, ancora non perfettamente precisata, eppure viva, metter su un gruppo tributo ai Guns ‘N Roses. Fissati i loro ruoli (rispettivamente quelli di Matt Sorum e Slash) si inizia così la ricerca degli altri componenti che arrivano prestissimo: Stefano, cantante di grande qualità che fa fare alla band quel salto di qualità ricercato per l’incredibile somiglianza di presenza, voce e movenze al mitico Axl Rose, Claudio, musicista poliedrico che per l’occasione imbraccia il suo basso lasciando a casa tutto il “resto”, fino ad arrivare a Fabio e Emanuele, impegnati dietro chitarra e tastiera.
Esperienze differenti e percorsi musicali che spaziano dal Rock al Pop, dalla musica blues al metal, per poi incontrarsi e unirsi in questo progetto comune che li vede persino capaci di curare ogni minimo dettaglio per assomigliare ai mitici Guns N’ Roses.
I musicisti sono pronti a quel punto per regalare emozioni: si mettono a lavoro per proporre un ricco repertorio di pezzi con l’obiettivo principe di trasmettere al pubblico quello che sentono nel rock dei Guns. Dal loro intenso impegno non può che nascere un sodalizio artistico divertente, stimolante e d’impatto: una band che vuole unire energia, adrenalina e carattere. 
Travestimenti, studio delle movenze e attenta dedizione musicale: lo spettacolo è servito.
Inizia l’attività live con un grande successo di pubblico: la forza è nell’impatto  musicale e scenico, nella capacità di creare un sound che emoziona e accende, un repertorio capace di stimolare anche i temperamenti più statici.
L’attività live prosegue nel tempo con numerosi amici e curiosi che li seguono nelle loro varie serate. La line up attuale dei Dust N’ Roses comprende:  Stefano Frentano (“Axl”, Voce), Danilo Rossi (“Slash”, chitarra solista), Lorenzo Di Brigida (“Richard Fortus”, chitarra ritmica), Loris Pierfelice (“Duff McKagan”, basso), Emanuele Di Marco (“Dizzy Reed”, tastiere), Alessio Coletti (“Matt Sorum”, batteria).

I Twisted sono una band Street Hard Rock di Pescara, attivi nella scena metal italiana dal 2013. Unendo elementi della scuola Hard n’ Heavy Americana e scandinava, la band ha creato il suo stile a base inni hard rock potenti, melodici ed orecchiabili che ha permesso al gruppo di firmare per la storica casa discografica americana Demon Doll Records. Il singolo di debutto dei Twisted, “Give Me Hell”, è stato subito inserito dalla label  nella compilation “GlamNation Vol. 6” e poi nella loro prima release del 2016 “Dancin’ On Chaos”. L’EP di debutto ha ricevuto recensioni positive dalla critica: il singolo “Roll The Dice” è stato inserito dalla Webzine Sleaze Roxx nella Top 5 delle migliori canzoni del 2016, e l’EP tra i migliori album del 2016 secondo i lettori. Nel corso degli anni la band ha girato l’Italia suonando in venue storiche come il Traffic di Roma e il Legend Club di Milano aprendo i concerti di band come i leggendari Skid Row, i finlandesi Reckless Love, David Ellefson (storico membro dei Megadeth) e Pino Scotto intrattenendo il pubblico con il loro show e ottenendo recensioni positive dalla stampa del settore. Nell’Estate 2022 la band è stata scelta per aprire il concerto dello storico chitarrista degli Iron Maiden, Dennis Stratton, ad Hai Bin. Nell’Ottobre 2022 la band ha rilasciato il primo full length intitolato “Godspeed” accolto dalle testate italiane ed estere con ottime recensioni e considerato una delle migliori release metal italiane del 2022/2023. Attualmente la band è impegnata in un’intensa attività live per i club di tutta Italia.
La line up dei Twisted comprende: Philip DeVille (voce solista), Bob J. Riot (chitarra solista/voce), Mark Logan (basso), Izzy Vice (chitarra), Shawn “Scialo” Bradley (batteria).

Così Christian Di Cintio, gestore dell’Hai Bin, presenta questo appuntamento:

“Sarà una grande serata a tutto rock, un’occasione unica per celebrare una delle band più importanti della storia della musica, i Guns N’ Roses, ma anche per ascoltare i Twisted, gruppo abruzzese che festeggia i dieci anni di attività con il loro 10th Anniversary Show”.

Info e prenotazioni:

  1. 9328836 085.4222828

Guarda anche

“Pizza Battle” a Chieti Scalo

Chieti. Nuovo imperdibile appuntamento per la “Pizza Battle”: alla pizzeria Fermenta di Chieti Scalo (Viale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *