martedì , 30 Aprile 2024

Street art a Valdevarri di Sante Marie

Graziella Gagliardi con la sua pittura racconta e narra giorni lontani

Sante Marie. La Gagliardi affascinata dal mondo rurale ha dato vita a due nuovi murales dove paesaggi e personaggi rievocano sensazioni,emozioni, sentimenti.
Un’antica casa della Piazza del paese di. Valdevarri viene vestita a nuovo dalla talentuosa Artista Graziella Gagliardi di Poggio Filippo di Tagliacozzo trasformando le pareti della casa in una tela su cui ha dipinto la memoria storica e ha educato al bello
chi si ferma a guardare incuriosito la vecchia Piazza che ora non appare più abbandonata a se stessa.
Tra gli sguardi stupiti e incuriositi l’Artista è stata accolta con favore e meraviglia, la popolazione si è dimostrata molto speciale e tutti hanno dimostrato interesse.
Il murales si divide in due scene che rappresentano l’aratro con i buoi in un momento della giornata e l’altro rappresenta una ragazza che va a prendere l’acqua con la cuoca;momenti di vita che andavano al di là del semplice gesto di lavoro ma rappresentavano un vero e proprio rito rivelatore di legami profondi e di dedizione alla Terra.
Nella grande distesa di un campo arato , si stagliano due figure del contadino e dei buoi che nonostante la stanchezza trasmettono calma e serenità sentimento che prevale anche dai colori caldi e tenui e dalle pennellate delicate e pagate.
L’artista ormai conosciuta per le sue opere uniche, con il suo lavoro attira l’attenzione dei passanti che ormai aspettano la sua pittura per tuffarsi a capofitto nel passato.
Ancora una volta la Gagliardi ha saputo dare forma a ricordi e racconti, stimolando nelle persone narrazioni di giorni lontani.

Guarda anche

Francavilla: Stefano Di Battista, Pino Ammendola e Remo Rapino i più votati dal pubblico dell’Auditorium Sirena

I vincitori degli Awards della scorsa stagione teatrale sono stati votati direttamente dal pubblico abbonato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *