lunedì , 29 Aprile 2024

Giulianova, a Villa Pozzoni da oggi una panchina inclusiva

Antonio Fusaro ringrazia la B&G, il Sindaco, l’ Amministrazione, gli Uffici comunali.

E’ stata posizionata oggi, a Villa Pozzoni, una panchina “inclusiva”,  una panchina pensata perché anche chi  è in carrozzina possa prendervi posto. A Giulianova ne erano state collocate già tre,  a testimonianza di una particolare sensibilità dell’ Amministrazione Comunale, delle aziende, dei cittadini. 
Questa di Villa Pozzoni è stata donata dalla B&G di Tortoreto.
“Sono molto orgoglioso di aver lanciato questo progetto di inclusione – commenta Antonio Fusaro, da anni referente per la disabilità – La risposta del Sindaco, dell’ Amministrazione Comunale, degli Uffici, è sempre stata pronta ed entusiasta.
Sull’ inclusione e sull’ abbattimento di barriere architettoniche, si è fatto tantissimo, ma molto resta da fare. Stavolta si è pensato a Villa Pozzoni. Adesso, nella sua piazza, anche le persone con disabilità possono incontrarsi e dialogare stando, come tutti gli altri, seduti ad una panchina. Una quinta arriverà a Case Di Trento, un’altra ancora nel porto di Giulianova. 
Ringrazio per la disponibilità -conclude Fusaro-  il  sindaco, gli assessori e  dirigenti dell’ Ufficio tecnico. 
Un grazie particolare e di cuore va soprattutto a chi dona queste panchine inclusive e sposa, con questo, una causa bella, giusta, che permette di recuperare quei valori di comunicazione e accoglienza che vanno perdendosi.”

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *