lunedì , 29 Aprile 2024

Partnership tra il Liceo Masci di Chieti e l’Università de L’Aquila per le Olimpiadi di Matematica

Chieti. Liceo Scientifico “F. Masci”, nell’ambito del progetto Lauree Scientifiche, organizza uno stage di preparazione alle Olimpiadi di Matematica rivolto alle studentesse, agli studenti e ai docenti delle Scuole Secondarie Superiori della Provincia di Chieti. L’iniziativa si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM) dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Lo stage si terrà nei giorni 22 e 23 febbraio 2024, dalle ore 8:30 alle ore 17:30 presso il Liceo nella sede succursale del Seminario regionale in via Vernia, n 4 a Chieti.
Il programma, condotto da docenti del DISIM, il prof. Gavioli Norberto e il prof Aragona Riccardo, e docenti del Liceo Masci, la prof.ssa Antonella Andreelli e il prof. Andrea Cupaiolo, prevede l’esposizione di argomenti riguardanti Algebra, Combinatoria, Geometria, Teoria dei Numeri, con esercitazioni e contestuali correzioni; lo stage si concluderà con una simulazione di Gara a Squadre. Allo stage parteciperanno anche alunni e docenti del Liceo Scientifico di Guardiagrele.

Guarda anche

Francavilla: Stefano Di Battista, Pino Ammendola e Remo Rapino i più votati dal pubblico dell’Auditorium Sirena

I vincitori degli Awards della scorsa stagione teatrale sono stati votati direttamente dal pubblico abbonato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *