Chieti. Liceo Scientifico “F. Masci”, nell’ambito del progetto Lauree Scientifiche, organizza uno stage di preparazione alle Olimpiadi di Matematica rivolto alle studentesse, agli studenti e ai docenti delle Scuole Secondarie Superiori della Provincia di Chieti. L’iniziativa si avvale della collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM) dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Lo stage si terrà nei giorni 22 e 23 febbraio 2024, dalle ore 8:30 alle ore 17:30 presso il Liceo nella sede succursale del Seminario regionale in via Vernia, n 4 a Chieti.
Il programma, condotto da docenti del DISIM, il prof. Gavioli Norberto e il prof Aragona Riccardo, e docenti del Liceo Masci, la prof.ssa Antonella Andreelli e il prof. Andrea Cupaiolo, prevede l’esposizione di argomenti riguardanti Algebra, Combinatoria, Geometria, Teoria dei Numeri, con esercitazioni e contestuali correzioni; lo stage si concluderà con una simulazione di Gara a Squadre. Allo stage parteciperanno anche alunni e docenti del Liceo Scientifico di Guardiagrele.
TagsLiceo Masci Chieti Olimpiadi di Matematica partnership Università L’Aquila
Guarda anche
Un laboratorio artistico innovativo all’Istituto Comprensivo 6 di Pescara: bambini, arte e tradizione
Pescara. Un progetto educativo e culturale innovativo che coniuga arte, storia e fotografia all’Istituto Comprensivo …