lunedì , 29 Aprile 2024

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio tra la medicina (SportLab medicina dello sport) e l’esercizio fisico (SportLab Training Center)”. Questa l’idea nata dal Dott.D’Arielli e il Dott. Bellafante.

Il nuovo format prevede l’apertura di una cartella clinica presso gli ambulatori SportLab dove lo specialista in medicina dello sport raccoglierà i dati derivanti dalla storia dell’utente (anamnesi), visita medica cardiovascolare, ECG, test dello sforzo, indice ABI, profilo lipidico, esame delle urine, spirometria, sarà effettuata una BIA (esame per la composizione corporea), per passare all’ analisi posturale e barpometrico.Con tali parametri verrà calcolato il rischio di avere malattie cardiovascolari in un prossimo futuro (score) e altro, a tal proposito verrà prescritto l’esercizio fisico specifico insieme alla preparazione di un programma alimentare calibrato.

Lo svolgimento del programma avverrà all’interno dell’adiacente SportLab Training Center sotto la supervisione costante di un Chinesiologo specializzato che, oltretutto, monitorerà real time la frequenza cardiaca di lavoro dell’utente precedentemente stabilita e la pressione arteriosa prima, durante e dopo l’allenamento, tutto sempre in stretto rapporto con i medici del centro.

Dopo un determinato periodo (mesociclo) verranno rivalutati i progressi e miglioramenti ripetendo i test iniziali.

SportLab Training Center è aperto a tutti: a chi è affetto da patologie croniche non trasmissibili, malattie professionali, malattie cardiovascolari, malattie metaboliche, malattie respiratorie, ma anche per chi vuole perdere peso, o chi deve recuperare da un precedente infortunio, o affetto da patologie posturali più o meno gravi. Ma non solo patologia , ma anche per chi vuole ritrovare il proprio benessere fisico , e avere cura della sua parte estetica. SPORTLAB TRAINING CENTER si rivolge inoltre con grande attenzione a tutti gl’atleti professionisti e non che vogliono migliorare la loro perfomance in sport specifici , eseguendo lavori in presenza di preparatori atletici di fama nazionale. Tutti gli utenti avranno a disposizione, durante il loro percorso e qualora ne avessero bisogno, le consulenze dei vari specialisti del centro ed usufruire di tutta la diagnostica (ecografie, holter pressorio, holter ECG, ecc.) a prezzi a loro riservati. SPORTLAB Via Nazionale Adriatica Nord Francavilla al Mare (ch) . Per appuntamento Tel. 085.8430458.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *