lunedì , 2 Febbraio 2026

Trasporto sociale e sanitario, a Manoppello presentati due nuovi mezzi

Le auto garantiranno assistenza a persone con disabilità, dializzati e a chi avrà bisogno di cure e saranno in servizio a Manoppello e in Val Pescara

Manoppello – Due nuovi mezzi per il trasporto sociale e sanitariosono stati presentati stamane, mercoledì 5 febbraio, in Municipio a Manoppello dal vicepresidente e responsabile locale della Life Pescara Maurizio Petaccia. I mezzi attrezzati garantiranno il trasporto sociale, in convenzione con il servizio sanitario o privatamente, a persone con disabilità, dializzatiti e malati che hanno bisogno di raggiungere presidi sanitari e luoghi di cura, saranno in servizio a Manoppello e in Val Pescara e si aggiungono alla nuova ambulanza recentemente entrata in attività. Alla sobria cerimonia tenutasi in piazza Cipressi, hanno preso parte il sindaco Giorgio De Luca, il vicesindaco ed assessore alle Politiche Sociali Giulia De Lellis, l’assessore Roberto Cavallo e il presidente del Consiglio Comunale Davide Iezzi. Con il vicepresidente Life Petaccia, c’erano anche Danilo Di Tommaso e Giuseppe Rizzo.

“Un nuovo ed utile servizio – commenta il sindaco Giorgio De Luca – si aggiunge a quelli già attivi sul territorio. Questi due nuovi mezzi sanitari in dotazione alla Life, equipaggiati con allestimenti speciali per persone con disabilità e bisognosi di cure, contribuiranno a potenziare gli ambiti di assistenza sociale e sanitaria. Ringrazio Life Pescara – ha concluso il primo cittadino-, il suo presidente con l’intero direttivo e in particolare tutti coloro che operano con dedizione a Manoppello”.

Life Pescara ha sede all’Interporto d’Abruzzo nel comune di Manoppello.

Guarda anche

“Percorsi di autonomia per disabilità”, l’ambito presenta i risultati a Spoltore 

Grande festa per la conclusione del progetto Pnrr “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *