venerdì , 5 Dicembre 2025

Mosciano Sant’Angelo, successo per la “Giornata dell’Amicizia e della Disabilità”

Mosciano Sant’Angelo – Si è tenuta ieri, domenica 6 aprile, a Mosciano Sant’Angelo la “Giornata dell’Amicizia e della Disabilità”, un evento organizzato dal Centro Abruzzo Mosciano, associazione attiva nel settore socio-ricreativo del territorio. La giornata, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle amministrazioni comunali della provincia di Teramo, è stata dedicata al ricordo di Padre Serafino Colangeli, figura di spicco per il suo impegno verso i più fragili.

L’evento ha offerto un ricco programma di attività, spaziando dallo sport alla musica, dall’arte al raccoglimento spirituale e alla preghiera. I partecipanti hanno potuto vivere momenti di riflessione, solidarietà e inclusione sociale, in un clima di condivisione e vicinanza. Le istituzioni locali, tra cui i rappresentanti dei comuni della provincia, hanno preso parte attiva all’iniziativa, contribuendo anche al servizio di sala e dimostrando un impegno concreto nel promuovere valori di amicizia e supporto alla disabilità.

Per l’Amministrazione Comunale di Giulianova era presente il Consigliere Federico Montebello, che ha espresso grande soddisfazione per l’evento: “Sono grato di partecipare con riconoscenza e devozione a questa giornata, che celebra la figura indelebile di Padre Serafino Colangeli. Egli ha lasciato un’eredità preziosa alla comunità giuliese e ai più fragili, come testimonia la Piccola Opera Caritas, un autentico patrimonio di cui siamo orgogliosi. È stata una giornata di valore culturale, sociale e spirituale, capace di offrire spunti di riflessione per migliorare le nostre azioni quotidiane, seguendo l’esempio di pace, fede e amore verso il prossimo tracciato da Padre Serafino”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *