lunedì , 21 Aprile 2025

Sinistra Italiana-Avs: Marelli, a Sulmona altri posti di lavoro a rischio.

“Serve intervenire con un tavolo specifico al Ministero”

Sulmona – “Continuiamo a seguire con attenzione e grande preoccupazione il depotenziamento dello stabilimento della Marelli a Sulmona”. Daniele Licheri, segretario regionale di Sinistra Italiana-Avs reagisce a fronte del rischio di altri 37 posti di lavoro a rischio con lo spostamento e la delocalizzazione di un’altra linea produttiva, quella dei bracci oscillanti, in uno stabilimento in India nell’ambito delle commesse della Sevel di Atessa, come sarebbe emerso dall’incontro sindacale a Roma. 

“La nostra deputata Elisabetta Piccolotti è intervenuta anche in Parlamento, dopo la visita alla Marelli – ricorda Licheri -: ribadiamo la necessità di un tavolo specifico al Ministero. La perdita di posti di lavoro è legata a una mancanza di strategia industriale, che depriva i territori”. 
“Da mesi parliamo di una vertenza Valle Peligna – aggiunge Fabrizio Giustizieri, segretario provinciale Sinistra Italiana L’Aquila -: la crisi industriale è spesso il frutto di una mancata tutela del territorio, per cui pezzo dopo pezzo si perdono insieme ai posti di lavoro le possibilità di sviluppo”.

Guarda anche

Magnacca sui possibili scenari dopo l’imposizione dei dazi da parte di Trump

Pescara – “Ritengo che sia saggio preoccuparsi delle possibili conseguenze che potrebbero ricadere sull’economia abruzzese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *