giovedì , 18 Dicembre 2025

Sanità, convegno ADI Abruzzo–Molise a Città Sant’Angelo

Si terrà venerdì 12 settembre nel pomeriggio e sabato 13 settembre 2025 in mattinata, nell’Auditorium della Casa di Cura Villa Serena – via Leonardo Petruzzi 42 a Città Sant’Angelo (Pescara), il convegno “Update nutrizione, obesità, diabete e disturbi dell’alimentazione: dalle evidenze alla realtà”, promosso dalla sezione Abruzzo–Molise dell’ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica).

L’evento gode del patrocinio della Regione Abruzzo e della Fondazione Villaserena per la ricerca.

L’iniziativa rappresenta un appuntamento consolidato, finalizzato all’aggiornamento scientifico e al confronto multidisciplinare su patologie di grande rilevanza clinica e sociale quali obesità, nutrizione, disturbi dell’alimentazione, diabete.

Responsabile Scientifico del convegno è il Dott. Paolo Di Berardino, presidente regionale ADI Abruzzo–Molise, Referente regionale per il contrasto ai disturbi dell’alimentazione e Responsabile del Centro di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Pini d’Abruzzo. Al convegno interverranno, come Relatori e Moderatori, esperti del settore nutrizionale, dietetico e metabolico provenienti anche da fuori regione.

Il programma scientifico prevede quattro sessioni tematiche dedicate a:

Obesità
Nutrizione
Disturbi dell’alimentazione
Diabete

Particolare attenzione sarà rivolta all’importanza di un approccio integrato e multidisciplinare, in grado di facilitare i percorsi di cura, migliorare la qualità di vita dei pazienti e ottenere risultati clinici duraturi.

L’incontro formativo è accreditato con 7 crediti ECM e si rivolge a Medici Chirurghi, Psicologi, Infermieri, Dietisti, Biologi e Fisioterapisti.

La partecipazione è possibile previa iscrizione al provider all’indirizzo www.congressare.it, fino al raggiungimento di 100 partecipanti.

Guarda anche

Festa degli auguri del Tribunale di Pescara a sostegno dell’ambulanza neonatale

Pescara. Tutto pronto per la sesta edizione della “Festa degli auguri” del Tribunale di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *