lunedì , 3 Agosto 2026

Vacri, standing ovation per Michele Placido e Davide Cavuti

I due artisti sono stati premiati dal sindaco di Vacri Piergiuseppe Mammarella alla fine dello spettacolo “Parole d’amore” che li ha visti protagonisti nella Chiesa di San Biagio a Vacri

Vacri. Un evento denso di emozioni si è tenuto ieri (domenica 30 novembre) a Vacri, nella Chiesa di San Biagio, con lo spettacolo “Parole d’amore”, grazie alla collaborazione tra il “Festival Alessandro Cicognini” e il Comune di Vacri, con la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti, “cittadino onorario” di Vacri dal febbraio 2025.
Protagonisti della serata sono stati l’attore e regista Michele Placido accompagnato dalle musiche del maestro Davide Cavuti e il suo Ensemble, con Candida Libera D’Aurelio alla voce e Franco Finucci alla chitarra. Una serata dedicata ai testi dei grandi autori senza tempo, primi tra tutti Giacomo Leopardi e Dante Alighieri, e alle musiche dei compositori cinematografici del passato come Alessandro Cicognini, Henry Mancini e Luis Bacalov, oltre alle musiche originali di Cavuti. Un pubblico numeroso, che ha riempito la Chiesa di San Biagio, ha accolto con lunghi applausi i protagonisti, regalando a Placido e a Cavuti una standing ovation nel finale.
Al termine della manifestazione, il sindaco Piergiuseppe Mammarella, il presidente del consiglio comunale Antonio Pelaccia, il sottosegretario della giunta regionale Daniele D’Amario e il parroco Don Antonio Santoleri hanno consegnato una targa ai due artisti Placido e Cavuti per la loro carriera artistica. In platea erano presenti il comico Nduccio e il professore Dante Marianacci, presidente della “Casa della poesia” in Abruzzo.

Guarda anche

Angelo Pintus di scena con ‘Nabana’ al Pala Giovanni Paolo II di Pescara

Ultimi biglietti sui circuiti TicketOne, Ciaotickets e prima dello spettacolo al botteghino Pescara. Angelo Pintus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *