venerdì , 5 Dicembre 2025

San Giovanni Teatino Il semaforo di via Po torna a funzionare

Nonostante la proprietà e la manutenzione siano del Consorzio di Sviluppo Industriale dell’area Chieti-Pescara, il sindaco Luciano Marinucci, dopo numerose comunicazioni, lo scorso venerdì 11 dicembre, è riuscito ad effettuare un sopralluogo con un responsabile del Consorzio, chiedendogli l’autorizzazione a poter intervenire per la messa in sicurezza dell’incrocio.

L’autorizzazione è arrivata negli uffici del Comune ieri, lunedì 14 dicembre. Il sindaco Marinucci non ha perso tempo, e ieri mattina gli operai del comune, sotto la supervisione della polizia municipale, sono intervenuti per sistemare la segnaletica.

Sempre a spese del Comune due tecnici della ditta specializzata, hanno riparato l’impianto semaforico, cambiando la scheda fusa.

“Complessivamente abbiamo speso circa 2 mila euro – rende noto il sindaco Marinucci – soldi della comunità di San Giovanni Teatino per un incrocio che non è nostro, ma che rendeva molto pericolosa la mobilità dei cittadini e di chi viene nella nostra città per lavorare o fare la spesa. Soldi ben spesi, ma soprattutto un incrocio che abbiamo cercato di rendere finalmente sicuro. Ciò non toglie – conclude Marinucci – che raccomando sempre la massima prudenza a chi è alla guida di un qualsiasi veicolo”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *