venerdì , 3 Maggio 2024

“I Concerti della Civica”, a Palazzo Baldoni la world music del Tholos duo

« “I Concerti della Civica”  – spiega il direttore Donatella Columbaro –  vanno ad arricchire l’offerta allestita dall’Istituzione durante il fermo didattico nella pausa estiva. Abbiamo iniziato questa serie di concerti, volta ad avvicinare la cittadinanza alla nostra scuola e ad offrire momenti musicali di grandissimo livello, lo scorso 2 agosto al Teatro del Mare. Domani sera concluderemo nella nostra Sala Polivalente. La scuola vanta grandi concertisti oltre che ottimi docenti. Abbiamo creduto importante e necessario far conoscere alla città ogni sfaccettatura della nostra Istituzione».

Il duo, composto da Vincenzo De Ritis alla fisarmonica e dal docente della Nuova Scuola Comunale di Musica Claudio Marzolo al contrabbasso, eseguirà i brani famosi di Richard Galliano, che parteciperà anche con un cameo registrato ad inizio concerto, il tango di Astor Piazzolla, brani tipici della musica brasiliana e presenterà un brano di Vincenzo De Ritis. «“Tholos duo” –  aggiunge la Columbaro –  è un progetto musicale estremamente innovativo e coinvolgente, caratterizzato dall’originalità dell’unione delle personalità eclettiche dei musicisti e dall’alchimia di brani eseguiti da strumenti totalmente eterogenei tra di loro».

Intanto la Scuola sta definendo gli ultimi dettagli per l’apertura dell’anno accademico che prenderà il via il 3 ottobre 2016. Le iscrizioni ai corsi rimarranno aperte tutto l’anno.

 

Guarda anche

Chieti, Umberto Orsini premiato per la sua carriera dalla Prosa del Marrucino

Il celebre attore Umberto Orsini ha ricevuto il riconoscimento per la sua «la sua straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *