domenica , 5 Maggio 2024

L’ortonese Attilio Alessandro Ortolano ha presentato il suo libro a Forlì

Ortona. L’autore abruzzese di Ortona Attilio Alessandro Ortolano ha presentato Bellezza e Crudeltà fuori regione. È stato ospitato il 23 Aprile a Forlì in tv, nel programma Bside, grazie all’organizzazione di Antonio Lannutti e Claudio Bolognesi. Nella puntata registrata negli studi televisivi di NewTime television sono stati tanti gli ospiti di talento.
Il romanzo sta riscuotendo un buon successo, dopo i premi a Celano (miglior autore abruzzese), Firenze (premio internazionale La Pergola, finalista), Seravezza ( premio internazionale Buonarroti, menzione d’encomio), selezione al Festival delle Letterature dell’Adriatico e 18 presentazioni, l’autore ha presentato anche su Radiofrequenza di Teramo grazie a Sara Giordano e Sergio Pipitone, e presenterà in prov. Di Bologna presso il centro studi A. De Gasperi di Castel San Pietro Terme.

“Presenteremo in provincia di Bologna nel centro studi A. De Gasperi – dice Attilio Alessandro Ortolano – grazie ad Antonio Lannutti e a tutti quelli che hanno organizzato l’incontro, si sono resi disponibili ad intervenire , e hanno fiducia in questo romanzo. Il mio ruolo a volte non è nemmeno quello di autore. Non mi considero scrittore perché per questo devo fare ancora tanta strada. Credo che a 50-60-80 anni non sarà compiuta, c’è sempre qualcosa da imparare. Sono un messaggero come tutti.
Qualsiasi sia la nostra opera, nel momento in cui viene terminata (solo da noi) non è più nostra. Deve viaggiare, è un dono per gli altri. Spero che questo libro come tutto ciò che deriva dalla creatività diventi un dono. Considero l’essere umano un magnete: dobbiamo avere “paura” di tutto quello che possiamo realizzare. Dell’impossibile no, perché non è mai tale.”

Guarda anche

Chieti, Umberto Orsini premiato per la sua carriera dalla Prosa del Marrucino

Il celebre attore Umberto Orsini ha ricevuto il riconoscimento per la sua «la sua straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *