martedì , 30 Aprile 2024
Teramo : L'associazione culturale "ON" eventi” MERCOLEDI 7 MAGGIO alle ore 21 presenta il 16° appuntamento della rassegna "La fabbrica dello spettacolo" organizzato in collaborazione con l'Università di Teramo .

Grazia Scuccimarra all’università di Teramo

L’attrice teramana dopo i ripetuti sold out registrati nella recente tournè ci regala un nuovo dirompente show che gode di un ritmo battente, di tempi comici eccellenti, di molti momenti felici e esilaranti in cui mette nuovamente al servizio dello spettatore la sua immensa energia di attrice comica e satirica.

Nel suo ultimo spettacolo Chiedo i danni, – il suo 26° spettacolo – l’attrice, mentre si scaglia con salace ironia contro la politica, fa però anche un invito forte alla responsabilità individuale, leva un grido contro l’autocommiserazione dei giovani. Ancora una volta i monologhi della Scuccimarra sono arringhe intelligenti che si esprimono in un efficacissimo linguaggio scenico, entrando nei nodi del quotidiano con forza dirompente.

Quello della Scuccimarra non è solo un rimprovero, ma anche un invito a non abbandonare la speranza, benché “dopo vent’anni, il cervello fatichi a ricominciare a pensare”.

Sono tanti i temi toccati in quasi due ore di ininterrotta performance in cui l’attrice si propone, senza narcisismi, come esempio della possibilità di percorrere una propria strada, fatta di passione e di coerenza, anche se la fedeltà alle proprie idee può essere costosa e il rifiuto del compromesso rende gli itinerari tortuosi e impervi.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *